Maccagno con Pino e Veddasca | 1 Febbraio 2020

Maccagno, teatro e burattini all’Auditorium con “Bim Bum Bam”

Appuntamento domani alle 16.15, sul palco la compagnia ATGTP con lo spettacolo per bambini "Voglio la luna", premiato come miglior progetto educativo nel 2013

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(Fonte Eco del VaresottoSi terrà domani pomeriggio, a partire dalle 16.15, presso l’Auditorium comunale di Maccagno (via Valsecchi 23), il quinto appuntamento stagionale con la sesta edizione di “Bim Bum Bam”, rassegna di burattini, pupazzi e cantastorie dedicata ai bambini dai tre anni in su. Protagonista sarà la Compagnia “ATGTP” di Serra San Quirico (Ancona), che proporrà lo spettacolo “Voglio la luna”.

Trama. Fabio è nella sua cameretta, alle prese con i suoi giochi ma soprattutto con comandi, raccomandazioni e rimproveri della mamma. Non è per niente tranquillo, gli sembra che le cose non vadano mai come lui vorrebbe e di non poter far niente per cambiarle. Finché una notte, come per magia, viene svegliato da un soffio di vento e si accorge che lì, proprio nella sua camera, è venuta a trovarlo la luna! È bellissima, grande, luminosa. Giocano insieme e poi lei, così come è arrivata, scompare. Fabio non è mai stato così felice. Decide che vuole averla a tutti i costi e parte per una fantastica avventura alla fine della quale riesce a catturare la luna e a portarla in camera sua. Gli sembra che tutti i suoi problemi siano finiti per sempre, solo che lui non sa che nel mondo, senza più la luna, i problemi sono appena cominciati.

La storia è accompagnata dalla narrazione, dalla musica dal vivo e da scene di teatro di figura con pupazzi e ombre. Lo spettacolo si è aggiudicato il premio “Eolo Award 2013”, quale miglior progetto educativo per il Teatro ragazzi e giovani.

L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127