Maccagno con Pino e Veddasca | 28 Gennaio 2020

Veddasca, torna la neve in Forcora

A segnalarlo, pubblicando una foto su Facebook, ieri sera, è ancora una volta Simone Riva Berni, gestore del ristorante "Sciovia Forcora". Domani torna il sole

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo oltre un mese a bocca asciutta, le precipitazioni a partire da ieri sera, lunedì 27 gennaio, sono tornate a cadere su tutto l’alto Varesotto. Una leggera pioggerellina a bassa quota, che invece ad altitudini più elevate si è trasformata in qualche fiocco di neve.

Ed è proprio questo il caso della Forcora, in Val Veddasca, dove, dopo la breve nevicata di novembre, ieri la neve è tornata a fare capolino, imbiancando l’unica pista di sci della provincia di Varese, come si può vedere da una foto pubblicata da Simone Riva Berni sul proprio profilo Facebook e quelle postate stamane.

L’impianto sciistico, come raccontato nelle scorse settimane dall’ingegner Bruno Rossi, responsabile dell’azienda “Forcora Ski – Funivie del Lago Maggiore”, nel corso di questa stagione invernale non è mai stato aperto, anche se la speranza di appassionati e bambini è che, prima dell’arrivo della primavera, il tempo possa regalare qualche giornata di neve, da trascorrere proprio sciando in Forcora.

Nel frattempo, però, Luino Meteo indica come le precipitazioni nevose, non oltre gli 800 metri s.l.m., dovrebbero esaurirsi entro sera, e domani, mercoledì 29 gennaio, è previsto il ritorno del sereno, con sole e vento da nord. 

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127