Luino | 21 Ottobre 2019

Addio alla Pro Loco di Luino, “Decisione presa, depositerò gli atti per lo scioglimento”

Ad annunciarlo il presidente dimissionario, Peppe Cerruto, su Facebook. "Provvederemo alla consegna delle attrezzature ad associazioni individuate con i collaboratori"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

È con rammarico e delusione – nonostante la lunga attesa dopo l’incontro con il sindaco ed avvocato Andrea Pellicini, dove di comune accordo si era deciso di spostare qualsiasi decisione dopo le vacanze estive, che ho deciso di depositare gli atti per lo scioglimento della Pro Loco di Luino“.

Con queste parole inizia un post su Facebook pubblicato nella giornata di ieri dal presidente dimissionario dell’associazione, Peppe Cerruto, che ha annunciato quanto già era previsto, dopo quanto successo in questi mesi, a partire dallo scorso 6 luglio, con dimissioni e scioglimento dell’associazione.

Dopo le varie cordate di persone anonime, in quanto ancora oggi non conosco chi siano e quali interessi avessero, dopo le missive di due cittadini (Linda Maglio e Giacomo Baggi, ndr) che lamentavano la carenza di notizie su quale fosse il proseguo della Proloco di Luino, dopo i vari proclamati incontri pubblici che il signor Giannini, predecessore del dottor Gambato, si era prodigato di organizzare dandone comunicazione, attraverso qualche quotidiano online, ebbene – spiega Cerruto – dopo tutto questo, a malincuore e con amarezza, mi tocca prendere atto che né da parte dell’attuale amministrazione né tanto meno da chi con voga si era prodigato e proposto anonimamente con proclami sui quotidiani e con chiacchiere da piazza nei confronti della mia persona e nei confronti del mio operato, abbia avuto veramente a cuore il futuro della Pro Loco“.

“E così dopo aver atteso ben oltre le vacanze estive, siamo quasi alle vacanze natalizie, ho deciso di ottemperare al mandato conferitomi dall’assemblea straordinaria tenutasi il 6 luglio, di depositare gli atti per lo scioglimento della Pro Loco di Luino – continua ancora il presidente dimissionario Cerruto -. Lasciando così spazio, alle associazioni che secondo il loro dire amano la città, che con propizio impegno volontario e privo di qualsiasi altro interesse ne promuovono l’immagine e il turismo”.

“Voglio ringraziare quanti in questi mesi hanno collaborato con il sottoscritto per la riuscita di quei pochi eventi che la Pro Loco è riuscita ad organizzare. Nei prossimi giorni provvederò alla consegna delle attrezzature e di quanto in possesso della Pro Loco alle associazioni che avevamo individuato insieme ai miei collaboratori. Un sentito grazie va a chi in questi mesi, con il proprio silenzio, ha voluto dimostrare il proprio interesse e amore nei confronti della Pro Loco, associazione storica ed importante, al punto di privarne l’esistenza alla città”, conclude Cerruto.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127