Alto Varesotto | 31 Agosto 2019

Acquazzone sull’alto Varesotto, diverse strade allagate

Dopo la violenta perturbazione, che ha colpito il territorio questa mattina, la situazione in miglioramento nelle prossime ore. Non si registrano danni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Questa mattina, sabato 31 agosto, a partire dalle 8 circa, un violento acquazzone si è abbattuto sull’alto Varesotto, soprattutto nella zona del Verbano e del lago Maggiore.

Tuoni e fulmini, infatti, accompagnati dal forte vento e da una pioggia intensa, hanno colpito tutto il territorio, causando alcuni disagi, seppur limitati, lungo le arterie principali e le strade secondarie del nord della provincia.

Alcune arterie, infatti, a causa dell’ingente volume di acqua caduto al suolo, si sono allagate, con i tombini che straripavano, creando pericoli sulle carreggiate non solo agli automobilisti ma anche ai pedoni.

La situazione dovrebbe migliorare già nel corso delle prossime ore, con il sole che dovrebbe tornare a splendere già nel primo pomeriggio. (Foto di repertorio)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127