Luino | 7 Luglio 2019

Centro “Parco Hussy”, le novità estive tra vacanze, musica e relax

Proseguono le prenotazioni dei soci per il mare e le terme, mentre è in cantiere una festa con gruppi folkloristici provenienti dall'estero. Ecco tutti gli appuntamenti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’estate si appresta ad entrare nel vivo e al centro “Parco Hussy” di Luino proseguono le prenotazioni per le vacanze, dopo il rientro di coloro che hanno già usufruito delle prime date messe a disposizione dallo staff per trascorrere qualche giornata di relax fuori porta.

Diverse ancora le soluzioni adottabili dai soci, tra terme e mare, mesi estivi oppure autunnali – con una tappa già in calendario dall’11 al 21 settembre, destinazione Puglia – e tutte le informazioni in merito sono affisse in bacheca presso del centro di via Creva.

Continua nel frattempo anche la consueta programmazione mensile delle attività sociali, con la tradizionale tombola in programma per domenica prossima, 14 luglio e il pranzo di gruppo di fine mese, domenica 28.

Grazie alla cultura, si rinnova la collaborazione e l’amicizia con gli studenti delle scuole superiori locali, ospitati anche quest’anno per alcune lezioni di storia dell’arte del territorio. Ma le iniziative di luglio non finiscono qui. In cantiere c’è infatti un grande appuntamento a base di canti, balli e musica dal vivo con gruppi folkloristici provenienti dall’estero.

“Stiamo predisponendo un programma per una festa open e per ospitare un gruppo internazionale in collaborazione con i ‘Tencitt’ di Cunardo – spiega il presidente dell’associazione, Antonio Lucio Trivellato – che ci daranno la disponibilità eventuale di una delle seguenti nazioni: Messico, Colombia e Russia per il periodo 12, 13, 14 luglio oppure Algeria, Slovenia, Italia per il periodo 19, 20, 21. Apposite locandine daranno risalto all’iniziativa”.

Ultima data da cerchiare sul calendario, la chiusura estiva del centro che decorrerà da giovedì 1 a giovedì 15 agosto.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127