Luino | 27 Giugno 2019

Pellicini: “Da questa sera a Luino si apre un weekend entusiasmante”

Il sindaco: "Non posso far altro che ringraziare Laura Frulli, Consigliere al Turismo e al tempo libero". Domani Ivana Spagna e sabato i fuochi d'artificio

In settemila invadono Luino, un sabato da incorniciare tra processione e fuochi d'artificio (Foto © Davide Boldrini)
Tempo medio di lettura: 1 minuto

Con il cinema all’aperto di questa sera, che vedrà al Parco a Lago essere protagonista “Bohemian Rhapsody“, film pluripremiato con Rami Malek nei panni di Freddie Mercury, si apre ufficialmente l’estate in riva al lago.

Una tre giorni in cui saranno tante le attività e gli eventi proposti che hanno l’obiettivo di coinvolgere tutta la comunità luinese in occasione della Festa dei Santi Patroni Pietro e Paolo. Oltre alla celebrazione religiosa, con messa e processione, tra domani, venerdì 28 giugno, e sabato 28, saranno tanti i momenti conviviali con Luino Moda, il concerto di Ivana Spagna, il Palio in Divisa e l’ormai tradizionale spettacolo pirotecnico musicale sul lago.

“Questa sera si apre un’altra grande estate luinese – commenta il Sindaco Andrea Pellicini -. Non posso far altro che ringraziare Laura Frulli, Consigliere incaricato al Turismo e al tempo libero, non solo per la qualità degli spettacoli di quest’anno, ma per tutto l’impegno messo a disposizione della collettività negli ultimi quattro anni”.

“Abbiamo lavorato sempre in condizioni di difficoltà – continua il primo cittadino -, con risorse mai certe ma con l’aiuto di tante associazioni del territorio e dell’Ascom siamo stati in grado di offrire spettacoli di un certo livello, dai concerti di Ruggeri, Concato e Caputo, alle bellissime serate Jazz con Francesca Galante. Con il cinema all’aperto di questa sera parte una tre giorni entusiasmante per i nostri cittadini e per tutti coloro che vorranno venire a Luino”.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127