Luino | 26 Giugno 2019

A Luino l’undicesimo “Palio in Divisa”, in uno dei primi weekend estivi in riva al lago

Appuntamento con la nota manifestazione sportiva organizzata dalla Canottieri Luino per sabato 29 giugno alle ore 18 al Parco a Lago, quando ci sarà lo start

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ritorna sabato l’appuntamento a Luino con il “Palio in Divisa”. E’ tutto pronto per l’undicesima edizione della sfida remiera tra Interforze a cura della Canottieri Luino con la collaborazione di Avav, Sub Alto Verbano e Nautica Marine Star per il supporto in acqua.

Appuntamento alle 18 per la gara su imbarcazioni Coastal Rowing (4 di coppia con timoniere) ambientata su un percorso a triangolo della lunghezza di mille metri da ripetere tre volte. Il canottaggio costiero, ancora una volta, al centro dell’attenzione della società del presidente Luigi Manzo, interessata al suo sviluppo sportivo e turistico, coerentemente con la strada tracciata dalla federazione remiera internazionale (FISA) sin dal 2008 con la nascita “Coastal Rowing Center Luino” e con il grande successo del FISA World Rowing Tour 2015 ancor oggi nella mente e nel cuore degli oltre 70 partecipanti in arrivo da tutto il mondo.

Nel “Palio in Divisa” si riparte dal verdetto dell’ultima edizione con l’affermazione dell’equipaggio della Guardia di Finanza, quest’anno nuovamente sulla linea di partenza della manifestazione con Carabinieri e Polizia. Lo start della giuria avverrà alle 18  presso il Parco a Lago di viale Dante al termine di un pomeriggio caratterizzato dall’esposizione dei mezzi dei corpi civili e militari e dalla dimostrazione della squadra cinofila di salvataggio della Guardia di Finanza. Saranno presenti numerose autorità civili e militari.

In serata a conclusione del Palio, presso il Centro Remiero della Canottieri in via Lido 6, sarà possibile assistere da posizione privilegiata allo spettacolo pirotecnico organizzato da ASCOM alle 23 per le celebrazioni del Santo Patrono. Per l’occasione sarà disponibile un servizio di posteggio e apericena in riva al lago, a partire dalle ore 20, gestita da catering esterno.   

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127