Luino | 23 Giugno 2019

Luino, chiude l’Infopoint: attività trasferita a Palazzo Verbania

L'ufficio di via della Vittoria resterà temporaneamente chiuso, in attesa di un bando per coinvolgere le associazioni. In viale Dante addetti a disposizione dei turisti

Luino,
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’Infopoint di via della Vittoria resta temporaneamente chiuso, è quanto previsto dall’amministrazione di Luino in seguito alla scelta di spostare l’attività dell’ufficio turistico presso il nuovo Palazzo Verbania.

Tutte le funzioni dell’Infopoint, utili soprattutto ora che la stagione estiva ha finalmente preso il via, sono quindi trasferite presso l’edificio in stile liberty di via Dante 5 – da poco riaperto al pubblico – dove i turisti, consultando gli orari di apertura del palazzo, potranno interagire con gli addetti.

Per quanto concerne il futuro del locale sito in via della Vittoria – come si appreso durante l’ultimo consiglio comunale – verrà aperto un bando per proseguire l’attività in linea con i propositi sulla base dei quali l’ufficio era stato recuperato alcuni anni fa: la promozione del territorio e dei prodotti tipici.

Sempre nel corso dell’ultima assemblea cittadina, il consigliere di minoranza Pietro Agostinelli aveva chiesto delucidazioni sull’Infopoint per scongiurare da subito un possibile abbandono della spazio, proponendo di metterlo a disposizione dell’associazionismo locale come nuovo punto di riferimento.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127