La comunità di Cadegliano Viconago si prepara ad un weekend di grande divertimento con la tradizionale “Festa dell’uva“, che farà della piccola ma caratteristica frazione di Arbizzo un punto di riferimento per tre giornate all’insegna della buona cucina e della musica dal vivo.
L’iniziativa, a cura del Comitato Feste Arbizzo, partirà venerdì sera alle ore 19 con l’apertura degli stand gastronomici, presso i quali i partecipanti potranno gustare specialità tipiche inserite in un ricco menù: polenta con funghi e selvaggina, trippa e grigliate.
Dalle 20, poi, musica e balli in compagnia di Joe Puglisi, che intratterrà il pubblico anche durante la serata di sabato quando, a partire dalle 21, inizierà anche la consueta gara di pigiatura dell’uva, tradizione quasi del tutto scomparsa che gli organizzatori tramandano di anno in anno custodendo con cura le botti di legno che sono il simbolo dell’antica usanza. Le iscrizioni alla gara verranno effettuate direttamente sul posto.
L’ultimo atto si svolgerà domenica con il pranzo delle 12.30. Per eventuali aggiornamenti visitare la pagina Facebook del Comitato.