Germignaga | 28 Maggio 2019

Germignaga, Fazio rieletto sindaco: “Apprezzato il nostro lavoro, tanti giovani in consiglio”

Confermata la fiducia al primo cittadino uscente, a cui vanno i voti di 1377 germignaghesi. "Apprezzato il lavoro fatto in questi anni, felice per il risultato"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Con 1377 voti Marco Fazio può dare il via al suo secondo mandato da sindaco di Germignaga. Netto il responso uscito dalle urne nel pomeriggio di ieri, così come il distacco accumulato dalla lista “Iniziativa Democratica” su “Insieme verso il futuro” del giovane Lorenzo Tirotta (350 voti).

Ci tengo a ringraziare i germignaghesi per la fiducia che ci è stata riconfermata – ha affermato Fazio -. Al di là della rielezione, che ovviamente ci rende felici e orgogliosi, credo che l’aspetto più significativo siano i circa duecento voti in più rispetto alla precedente elezione. Segno che il lavoro fatto è stato apprezzato, e che la proposta per i prossimi cinque anni è credibile. L’altro dato importante è la presenza di molti giovani in consiglio comunale, tra le fila della maggioranza e della minoranza. Non ho ancora fatto i conti, ma credo che avremo un consiglio comunale dall’età media molto bassa. E’ un dato significativo per il futuro”.

A Fazio è andato il 79,3% dei consensi, a Tirotta, invece, solo il 20,2%. 64 le schede nulle, 59 quelle bianche. Ai seggi il 54,2% dei germignaghesi aventi diritto.

Come consiglieri tra le fila della maggioranza vengono eletti i seguenti candidati: Antonio Anfiteatro (68 voti), Emanuele Borin (58 voti), Giovanni Corbellini (82 voti), Simona De Marco (29 voti), Edoardo Pisoni (28 voti), Daniele Romano (53 voti), Rosaria Soldati (31 voti), Matteo Testa (32 voti), A comporre la minoranza, invece, quattro consiglieri di “Insieme verso il futuro”: Lorenzo Tirotta, Simone Anzà (12 voti), Romina Costantino (23 voti) e Manuel Giudici (12 voti)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127