Castello Cabiaglio | 28 Maggio 2019

Amministrative a Castello Cabiaglio, tris di Marco Galbiati: “Continueremo a migliorarci”

Gli elettori del borgo premiano il primo cittadino uscente con 207 voti. Si ferma a 109 la lista di Simona Beretta. "Valorizzata la nostra campagna"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Con 207 voti a favore usciti dalle urne, Marco Galbiati centra l’obiettivo del terzo mandato come primo cittadino di Castello Cabiaglio. La comunità del piccolo paese della Valcuvia ha infatti premiato la lista guidata dal sindaco uscente, ora riconfermato, assegnando a “Cabiaglio per tutti, tutti per Cabiaglio“, il 65,5% dei consensi.

Ampio il distacco dall’altra squadra in corsa, quella di Simona Beretta, “Radicati nel Futuro“, a cui vanno soltanto 109 voti (34,4%).

Ringrazio tutti i cittadini per la riconferma – ha detto Galbiati – sono ancora qui dopo tanti anni. Abbiamo fatto un buon lavoro con un’ottima squadra, e la nostra campagna è stata premiata. Lavoreremo da subito con grande attenzione e ascolteremo esigenze e critiche costruttive. Ampio il distacco di cento voti – sottolinea ancora in conclusione Galbiati – abbiamo fatto la differenza. La competizione, però, ci ha fatto anche comprendere la necessità di continuare a migliorarci. E’ esattamente quello che faremo”.

Sono sette i seggi ottenuti dalla lista di Marco Galbiati. A comporre la nuova maggioranza i seguenti consiglieri: Dario Marsilio (9 voti), Chiara Cantagalli (6 voti), Alessandro Marchesi (14 voti), Andrea Ferrari (6 voti), Valentina Petter (6 voti), Luca Santarelli (6 voti), Federico De Dominicis (22 voti), Laura Castoldi (6 voti). Per “Radicati nel Futuro”, invece, i tre seggi della minoranza vanno alla candidata sindaca Simona Beretta, ad Elena Piccinelli (12 voti) e a Franco Solari (12 voti).

337 gli abitanti del borgo che si sono recati alle urne, il 60,6% degli aventi diritto (556). 11 le schede nulle, 10 quelle bianche.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127