Marzio | 24 Maggio 2019

“Uniti per Marzio”, Frontali punta al terzo mandato consecutivo: ecco squadra e programma

Il sindaco uscente si ricandida alle amministrative di fine mese. Rispetto al 2014, però, altre due liste si contenderanno la guida del paese per i prossimi cinque anni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo l’esperienza degli ultimi dieci anni alla guida del paese, e la corsa in solitaria di quattro anni fa con la lista “Uniti per Marzio“, il sindaco uscente Maurizio Frontali punta ora al terzo mandato consecutivo come primo cittadino della piccola località situata tra Valganna e Valceresio.

Lo scenario che conduce alle amministrative di fine mese è però decisamente diverso da quello che aveva ospitato la campagna elettorale del 2014, poi conclusasi con il 100% delle preferenze alle urne. A contendersi la guida di Marzio sono infatti oggi tre diverse liste, e il sindaco Frontali dovrà quindi vedersela con Michele Sartoris (alla guida di “Marzio la conca di smeraldo”) e Rita Brianese, candidata sindaco per “Forza Marzio”.

Tra le proposte programmatiche di “Uniti per Marzio”, otto obiettivi considerati prioritari per la prossima legislatura: salvaguardia del territorio; stretto rapporto con le associazioni; miglioramento della raccolta dei rifiuti; manutenzione costante delle strade, della pubblica illuminazione, delle fognature, del depuratore, degli impianti di video sorveglianza e di tutte le proprietà pubbliche; potenziamento dei servizi socio assistenziali; iniziative per migliorare l’attività turistica del paese; rapporti costanti con gli enti sovra comunali per sfruttare tutte le possibilità di finanziamento; individuazione di un luogo di aggregazione per soddisfare le esigenze delle persone di tutte le fasce d’età.

Per il programma completo cliccare qui, di seguito invece l’elenco dei candidati consiglieri scelti da Maurizio Frontali: Marco Giuseppe Rebosio (1959), Silvia Pascotto (1953), Piera Manfredi (1959), Anna Maria Volpi (1971), Alberto Benigna (1983), Cecilia Menefoglio (1979), Vilma Zappa (1960), Cinzia Dreolini (1971), Valerio Benigna (1970), Alberto Angelo Franco Greppi (1961).

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127