Archiviate tutte le pratiche relative al bando indetto per dare all’Alpe Bovis una prospettiva di futuro, il rifugio considerato un gioiello della Val Dumentina è ora pronto, a tutti gli effetti, per tornare a splendere.
Il nuovo gestore, Luca Della Fontana, già responsabile del rifugio Pradecolo, ha le idee piuttosto chiare sulla svolta da imprimere alla struttura, rinnovando l’offerta per cittadini e turisti, investendo molto sulla qualità dei prodotti a chilometro zero.
E’ così che dopo le firme, che hanno scongiurato il rischio di abbandono percepito a conclusione della lunga e appassionata esperienza in valle di Matteo Guglielmini, è giunto il momento per l’Alpe Bovis di riaprire le sue porte a tutti gli appassionati della montagna e del territorio. L’appuntamento con la festa di inaugurazione a Dumenza, in via per Pradecolo, è per la giornata di domenica, 26 maggio.
Il ritrovo è fissato per le ore 10 e i responsabili sono già al lavoro per garantire agli ospiti la migliore delle accoglienze. Sarà una festa speciale, quella di domenica, all’insegna della condivisione e del “fai da te”. Oltre al menù proposto dal rifugio (polenta, salsiccia al sugo, zola, vino, tisane caffè), e oltre alla possibilità di grigliare liberamente, gli organizzatori invitano infatti a recarsi in valle con cibo da offrire ai presenti (consigliando inoltre di portare con sé piatti, bicchieri e posate, per evitare sprechi), e con strumenti musicali per rendere ancora più serena l’atmosfera. Che indubbiamente sarà quella tipica di un nuovo inizio.
In caso di pioggia la festa verrà rimandata. Per eventuali aggiornamenti consultare la pagina Facebook “Rifugio Dumenza – Alpe Bovis“
© Riproduzione riservata




