EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 22 Maggio 2019

Europee e amministrative, anche gli attivisti luinesi del M5S impegnati sul territorio

Incontrato a Varese il ministro dell'Ambiente Sergio Costa e a Milano il vicepremier Luigi di Maio, presentate istanze riguardanti l'Alto Varesotto

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

In vista delle elezioni europee di domenica 26 maggio, si sta chiudendo anche per gli attivisti del M5S luinese la campagna elettorale, che li ha visti partecipare a diversi incontri a sostegno dei loro candidati, nei quali si sono confrontati con i rappresentanti del governo al fine di promuovere politiche di sviluppo per il territorio dell’Alto Varesotto.

In particolare hanno avuto occasione di incontrare il ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, Sergio Costa, alla conferenza organizzata dal consigliere regionale del M5S Roberto Cenci al Salone Estense del Comune di Varese, improntata sull’illustrare lo slancio del Governo verso le politiche ambientali del nostro territorio.

La settimana è andata poi avanti domenica sera grazie all’incontro a Milano con Luigi Di Maio, vicepresidente del Consiglio dei ministri e ministro dello sviluppo economico, del lavoro e delle politiche sociali, nel quale sono stati presentati tutti i candidati sindaci del M5S in Lombardia e tutti i candidati alle Europee, tra i quali hanno preso la parola la capolista Mariangela Danzi e le due portavoce uscenti Eleonora Evi e Tiziana Beghin. Tra i candidati presenti anche l’ex Consigliera Regionale Paola Macchi, da sempre vicina, prima come portavoce in Regione e poi come attivista, alla squadra luinese.

“Siamo davvero orgogliosi dei nostri rappresentanti al Governo – commentano gli attivisti Luino 5 Stelle -. È una grande soddisfazione rendersi conto che una forza politica per la prima volta sta realizzando i contenuti degli slogan. Per ricordarne alcuni: nessuno deve rimanere indietro; il Governo del cambiamento; se lo diciamo lo facciamo; anche questa volta invitiamo tutti gli italiani ad andare al voto al fine di continuare per cambiare”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127