Cittiglio | 28 Settembre 2018

Cittiglio, domenica “Trek e Naturopatia” per incontrare lo spirito degli alberi

Un'escursione tra Monte Crocetta e Monte Nudo per scoprire Larice, Abete, Faggio, Ginepro e le loro curiose proprietà

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Domenica 30 settembre Controvento Trekking in collaborazione con Clorofilla, organizza a Cittiglio l’esperienza in natura “Trek e Naturopatia” per scoprire e conoscere il larice, l’abete, il faggio e il ginepro e le loro proprietà.

Il percorso di 5.5 km con dislivello di 300 m, inizierà in località Vararo ad oltre 1.000 m di quota, con partenza prevista alle 9.30 dal parcheggio dell’ospedale di Cittiglio. Ad accompagnare i partecipanti saranno Antea Francescini Guida Ambientale Escursionistica AIGAE di Controvento Trekking e Sonia Gallazzi, Naturopata.

Antea condurrà il gruppo lungo i sentieri raccontando il paesaggio circostante, la sua geologia, le sue trasformazioni naturali e quelle dovute all’attività umana.

Sonia invece parlerà degli alberi delle varie specie, mostrerà il messaggio di ogni Spirito dell’Albero grazie a semplici esperienze pratiche e farà conoscere alcuni prodotti utilizzati in Naturopatia, la medicina olistica che si basa sulle proprietà naturali delle piante e degli elementi. Sonia e Antea fonderanno insomma le loro conoscenze per raccontare dei caratteri di questi silenziosi abitanti dei boschi e dei loro benefici erboristici.

L’itinerario della durata di due ore circa è ideale per coloro che vogliono sperimentare un altro approccio alla natura, iscriversi costa 15€ ed è necessario farlo entro sabato 29 settembre.

Per tutte le informazioni e l’iscrizione è possibile visitare il sito di Controvento Trekking.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127