Brusimpiano | 11 Settembre 2018

“Insieme per Amatrice” torna a Brusimpiano: nel weekend la solidarietà in festa

Dal territorio del Ceresio la seconda edizione della festa per raccogliere fondi da inviare alla popolazione di Amatrice, colpita dal sisma del 2016

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo il successo della prima edizione nel 2017, torna a Brusimpiano “Insieme per Amatrice”, l’evento che ha lo scopo di raccogliere fondi per le popolazioni colpite dal sisma del 2016, in particolare per il comune di Amatrice.

All’evento aperto a grandi e piccini con musica, street art, bancarelle di prodotti tipici da Amatrice e attrazioni e gonfiabili per bambini, sarà presente la Pro Loco della cittadina laziale che preparerà per tutti il proprio famoso piatto tipico: l’Amatriciana.

Venerdì 14 settembre si parte alle ore 20 con l’accoglienza della Pro Loco di Amatrice presso la sede della Società Operaia di Mutuo Soccorso a Brusimpiano, al termine della quale ci sarà un aperitivo di benvenuto.

Sabato 15 settembre dalle ore 8 ci sarà invece un campo a scopo esercitazione con il Corpo di Protezione Civile Piambello sulla attività di ricerca di persone scomparse in zona boschiva, mentre alle 12 si aprirà lo stand gastronomico. In serata alle ore 18 è prevista l’esibizione di Brusimpiano Fitness Posturale, seguita alle 20 dalla musica live con SuperBand.

Domenica 16 settembre infine una giornata piena: dalle 8 ci sarà un’altra esercitazione con il Corpo di Protezione Civile Piambello, questa volta dedicata a un intervento a seguito di una simulazione di piena del torrente Trallo, e alle ore 10 il raduno 500 con la Pro Loco BrusimpianoAlle ore 11 è in programma l’esibizione dell’A.S.D. Karate Arcisate seguita alle 12 dall’apertura dello stand gastronomico.

In serata alle 18 ci sarà lo spettacolo di Mary Dance, mentre alle 18.30 dall’esibizione di Ianiro Micaela, mentre a concludere l’evento alle 21 sarà il concerto della No Limit Band con ospite speciale Ivan Ciccarelli.

In caso di maltempo l’evento si svolgerà presso la sede della Società Operaia di Mutuo Soccorso a Brusimpiano. Per qualsiasi ulteriore dettaglio o informazione, consultare la Pagina Facebook “Insieme per Amatrice – Lavena Ponte Tresa”.

 

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127