Porto Ceresio | 6 Marzo 2018

“Porto Ceresio per Amatrice”, domenica iniziativa di beneficenza per i terremotati

Ad oltre un anno dal sisma che ha sconvolto le vite delle popolazioni di Amatrice, le iniziative solidali proseguono grazie alla Canottieri Porto Ceresio e agli Alpini

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ad oltre un anno dal fatidico 24 agosto 2016, quando un terribile terremoto ha fatto tremare il territorio del centro Italia, causando migliaia di vittime, le condizioni nelle quali versano ancor oggi gli abitanti di Amatrice e quelli delle località limitrofe non cessano di essere critiche.

Proprio per questo gli atleti della Canottieri e il gruppo Alpini di Porto Ceresio hanno organizzato un pranzo di beneficenza il cui ricavato sarà interamente devoluto ai terremotati. “Porto Ceresio per Amatrice”, così denominata l’iniziativa benefica, avrà luogo nella giornata di domenica 11 marzo. L’appuntamento sarà per le ore 12.30, presso la palestra comunale di via Molino di Mezzo a Porto Ceresio.

Graditi ospiti della realtà di Porto Ceresio, insieme allo staff che darà vita alla manifestazione solidale, diversi cittadini di Amatrice che contribuiranno alla giornata deliziando i partecipanti con la tradizionale ricetta della loro terra: “l’amatriciana”. Insieme al piatto principe della giornata, però, anche la porchetta contornata da patatine fritte e l’allestimento di un’area dolci e un’area bar. Seguirà nel pomeriggio una tombolata in compagnia, capace di combinare la gioia dello stare insieme con il nobile intento della giornata.

La manifestazione, che ha registrato il tutto esaurito per le prenotazioni, si svolgerà con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Porto Ceresio e del Collegio dei geometri di Varese.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127