EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Porto Ceresio | 16 Luglio 2018

“Mur-Arte” regala tre nuovi murales al lungolago di Porto Ceresio. Ieri l’inaugurazione

Le immagini, realizzate su ampi pannelli tra sabato e domenica, portano a quota 14 il numero di opere presenti nella galleria pittorica all'aria aperta sul lungolago

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Continua ad arricchirsi la galleria pittorica all’aria aperta sul lungolago di Porto Ceresio, dove nel pomeriggio di ieri sono stati inaugurati tre nuovi murales. Dopo due giorni di intenso lavoro, infatti, gli artisti risultati vincitori del concorso “MurArte 2018” hanno potuto dare vita alle loro opere, sotto lo sguardo di turisti, visitatori e cittadini che, approfittando della giornata di sole, si sono concessi una passeggiata sulle sponde del lago.

Gli artisti vincitori dell’edizione 2018 di “Mur-Arte al lago” sono il gruppo “Artisti in movimento“, con il murales raffigurante un gruppo di canottieri nell’atto di entrare nel lago, il gruppo portoceresino delle “Crazy artist“, con il murales raffigurante uno scorcio di Porto Ceresio interpretato con i colori predominanti delle quattro stagioni e Paolo Fieni, artista svizzero di Mendrisio, con il murales raffigurante delle giovani ragazze che festeggiano su una delle spiagge di Porto Ceresio.

Le immagini sono state realizzate su ampi pannelli che si affacciano sul lago di Lugano, poco dopo il parco giochi e hanno portato a quota 14 il numero dei murales presenti sul lungolago. Le opere, in linea con la finalità del concorso, sono rappresentazioni riguardanti il lago nella sua accezione più ampia, come luogo della natura e della contemplazione, ma anche come luogo da vivere in armonia con la natura e come luogo d’incontro.

Soddisfatti il sindaco Jenny Santi, l’assessore Alessandro De Bortoli e altri consiglieri presenti all’inaugurazione, che si sono congratulati con gli artisti insieme a numerosi visitatori intervenuti per scoprire le nuove immagini che da oggi accompagneranno le suggestive passeggiate sul lungolago di Porto Ceresio. A conclusione dell’inaugurazione, il gruppo Artisti in Movimento ha donato all’Associazione Canottieri Porto Ceresio un quadro che ritrae la stessa immagine del murale con i canottieri intenti a entrare in acqua, mentre le Crazy Artists Simona, Elena, Valentina ed Alessandra si sono fatte fotografare davanti alla propria opera vestendo gli stessi colori del murale appena realizzato.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127