EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Porto Ceresio | 9 Giugno 2018

Porto Ceresio, dopo il successo dello scorso anno torna domani il “Festival della Scienza”

L'evento, nato dalla collaborazione tra il comune, la biblioteca e “ScientificaMente ASC” di Cislago, da appuntamento dalle 10 alle 18 in piazza S. Ambrogio

Porto Ceresio, le esposizioni personali degli artisti nella rassegna
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un appuntamento capace di coinvolgere grandi e piccini quello in programma per domani, domenica 10 giugno, a Porto Ceresio dove, grazie alla proficua collaborazione tra l’amministrazione comunale, la biblioteca e l’associazione scientifica “ScientificaMente ASC” di Cislago, avrà luogo una nuova edizione del “Festival della Scienza”.

Quella in programma sarà la seconda edizione del Festival per il comune di Porto Ceresio, che sarà ospitata dalle ore 10 alle ore 18 in piazza S. Ambrogio. Ben dodici gli interessanti i laboratori che si svolgeranno nel corso della manifestazione, che rappresenteranno l’occasione per poter fare esperimenti, ampliare il proprio bagaglio di conoscenze e approfondire il proprio sapere.

La manifestazione è aperta a tutti, dai più piccoli agli adulti, ma un invito particolare è rivolto ai ragazzi delle scuole, dalla primaria alla secondaria di primo e secondo grado, per i quali il festival della scienza potrebbe rivelarsi un ottimo pretesto per combinare lo svago di una giornata passata all’aria aperta sulle sponde del lago, con l’occasione di entrare in contatto con nuove ed interessanti discipline scientifiche. “Dopo l’ottima riuscita della prima edizione del Festival tenutasi lo scorso anno – spiega l’assessore alla cultura Alessandro De Bortoli -, abbiamo deciso di riproporla sempre con l’obiettivo di promuovere la cultura scientifica”.

La giornata dedicata al sapere scientifico darà ai più piccini l’opportunità di vivere l’esperienza della scoperta in laboratorio, ai giovani la possibilità di incontrare e parlare con esperti del settore, raccogliendo informazioni, mentre regalerà ad adulti e famiglie l’esperienza di un coinvolgente viaggio nel mondo delle scienze.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127