Luino | 12 Giugno 2018

“Urban Photography”, uno sguardo internazionale nel Centro Storico di Luino

La mostra del fotografo e graphic-designer Christian Amouzou, dal titolo "Luino, An Urban Perspective", verrà inaugurata venerdì "Al Cantinone"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Al Cantinone” nel centro storico di Luino quest’estate ospita l’arte sia fotografica che pittorica dedicata alla città lacustre.

Si inizia con le fotografie urban della realizzate dal fotografo tedesco Christian Amouzou. “Luino: An urban perspective” offre una prospettiva diversa della città legata al particolare, con una forma stilistica di respiro internazionale, analogico e in bianco e nero.

“Mentre controllavo il profilo Instagram @AlCantinoneLuino ho intravisto una fotografia di Luino in stile urban tanto da sembrare New York – racconta il titolare del ristorante Michele Marmino -. Il profilo era quello di Christian Amouzou fotografo e graphic designer tedesco. Ci siamo sentiti e dopo aver ricevuto altre immagini del suo reportage luinese ho deciso di realizzare la mostra fotografica che ha sicuramente un impostazione di immagine differente e particolare della città”.

Ecco una breve biografia del fotografo e designer. Christian Amouzou è nato a Aix- La-Chapelle in Germania nel 1972. Nel 1992 si trasferisce a Dusseldorf dove lavora per un’agenzia come graphic designer. Nel 1997 inizia a lavorare come editor in una televisione musicale tedesca e inizia a viaggiare frequentemente tra New York e Berlino. A fine anni ’90 apre una sua agenzia di design con clienti internazionali nel settore del lifestyle urbano e della moda. Nel 2008 da autodidatta inizia la street photography. In breve tempo realizza progetti fotografici per clienti di livello internazionale. Da allora ha iniziato, sempre più spesso, a visitare diverse città europee per catturarne lo spirito attraverso fotografie analogiche in bianco e nero.

La mostra si inaugura venerdì 15 giugno, alle ore 18, e poi proseguirà fino a fine settembre. Sarà visitabile negli orari di apertura del ristorante.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127