Luino | 12 Marzo 2018

Luino, da mercoledì l’Irlanda protagonista “Al Cantinone” in occasione di San Patrizio

Una bella occasione per viaggiare tra l'atmosfera e i gusti d'Irlanda, direttamente nel centro storico di Luino. Michele Marmino: "Selezionate birre e ricette tipiche"

Luino, da mercoledì l'Irlanda protagonista
Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dal 14 al 18 marzo l’Irlanda sbarca a Luino con la quinta edizione di “DubLuino”: una settimana nella quale piatti tipici, birre artigianali e formaggi Made in Ireland faranno da padroni “Al Cantinone”, nel centro storico di Luino.

Per gli amanti dell’Irlanda, o per chi vuole provare nuovi sapori dell’Isola smeralda, “Al Cantinone” propone una serie di appuntamenti per festeggiare la festa più caratteristica, ossia San Patrizio. “Anche quest’anno ho voluto rendere omaggio all’Irlanda – racconta Michele Marmino, titolare de Al Cantinone -, paese in cui ho vissuto ormai sei anni fa. Ho selezionato alcuni prodotti e ricette tipiche del territorio come le birre artigianali del birrificio ‘The White Hag’ della contea di Sligo, una selezione di formaggi alla Guinness o al Whisky o il Cashel blue”.

Diversi gli appuntamenti in programma “Dubluino” che inizierà mercoledì e giovedì con “Beer or not to beer”, la degustazione di due nuove Guinness, e non solo. Insieme alla scuola di lingue ILC di Luino, infatti, nella serata di giovedì 15, si terrà  una “puntata” speciale dell’aperitivo in lingua inglese, per l’occasione nominato l’AperiIrish.  Il venerdì con Chiiis sarà, invece, l’occasione per una degustazione di formaggi irlandesi e britannici, mentre sabato e domenica ad attendere gli ospiti sarà un menù con i piatti della tradizione dedicato al “St. Patrick’s Day” e “I Love Ireland“. Tra le proposte piatti come Cheesecake al Baileys, Salmone con salsa champ, vellutate e spezzatino di manzo alla Guinness.

“Tra le novità di quest’anno – prosegue Michele – c’è la proposta di piatti unici irlandesi, come l’Irish breakfast, anche in Pausa Pranzo. Per la prima volta, inoltre, lo storico ‘Al Cantinone’ da cantina si trasformerà in pub con gli Irish Hamburger di Angus e salsa al Whisky Jameson. L’atmosfera verrà creata anche dal sound in sottofondo e dalle immagini evocative della bellissima Ireland”.

Insomma, un modo tutto originale per viaggiare tra l’atmosfera e i gusti d’Irlanda.

Per prenotazioni è possibile chiamare il 0332 535 706. Per rimanere aggiornati su tutte le novità proposte da “Al Cantinone” è possibile consultare la pagina Facebook e il profilo Instagram del locale.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127