Luino | 17 Aprile 2018

A Luino giovedì la prima serata di “ArsCantinOne”, a cena con l’artista

Il debutto è in programma per il 19 aprile dalle 19.30 "Al Cantinone". Alberto Frigo, Monica Merlo e "Decimamusa" presenteranno lo scultore e pittore Giorgio Presta

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Non c’è bisogno di aspettare il fine settimana per “fare qualcosa” a Luino. “Al Cantinone” propone un nuovo ciclo di appuntamenti legati all’arte, alla scoperta, al gusto ed alla voglia di condivisione.

L’evento dal titolo “ArsCantinOne, OneArtistWhitUs”, curato da Alberto Frigo e da Monica Merlo dell’Associazione Culturale Decimamusa, propone un ciclo di appuntamenti dove l’arte e il piacere della buona cucina daranno vita a degli incontri stimolanti per l’ anima e per il palato. Le serate di “ArsCantinOne” vogliono rimarcare la forma dell’incontro con l’artista come sinonimo di accrescimento, di convivialità e di condivisione.

Il primo appuntamento nel quale ad essere protagonista sarà l’artista Giorgio Presta scultore e pittore varesino è per giovedì 19 aprile. Durante la serata, che prevede un menù dedicato e composto da antipasto, primo, dessert, vino della casa, oltre ad acqua e caffè al costo di 20 euro, si avrà la possibilità di visionare alcune opere dell’artista, conoscerne la propria arte e conversarci direttamente.

“Al Cantinone nella sua storicità ha sempre rappresentato un luogo di conversazione per i luinesi ma non solo. Un luogo di consocenze, di esperienze e di gusto – spiega Michele Marmino titolare del ristorante -. Nei diversi decenni scrittori, musicisti, attori e pittori sono scesi dagli scalini della cantina ed hanno portato significati artistici negli storici locali. Questo il filo conduttore che ha portato Alberto Frigo e Monica Merlo dell’Associazione Decimamusa e il sottoscritto a riportare qui un’idea di arte legata al gusto ed alla convivialità”

Le prossime date di “ArsCantinOne – OneArtistWithUs” saranno il 3 maggio con Alberto Bortoluzzi e il 17 maggio Angelo Zilio.

Per ulteriori informazioni consultare il sito internet www.decimamusa.it o chiamare il numero +39 347 7144124 (Alberto Frigo) o il +39 347 2743073 (Monica Merlo).

Per prenotazioni chiamare “Al Cantinone” al numero +39 0332 535 706. Via F. Cavallotti, 32 Luino.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127