Luino | 24 Aprile 2018

Luino, “Al Cantinone” oggi e domani vi farà scoprire i sapori dell’India

Un’integrazione culturale che si inserisce nella quotidianità dell'ambiente tradizionale del noto ristorante del centro storico di Luino. Ecco tutte le prelibatezze

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nella serata di oggi, mercoledì 25, e in quella di domani, giovedì 26 aprile, il noto ristorante del centro storico di Luino, “Al Cantinone”, regalerà ai suoi ospiti un viaggio gastronomico alla scoperta dei sapori dell’India, con specialità tipiche della cucina indiana e bengalese.

“Un viaggio quasi estremo se pensiamo al concept del mio ristorante – racconta Michele Marmino, titolare de Al Cantinone . Non è la prima volta che lo proponiamo e lo ripetiamo per due motivi: uno per la richiesta di alcuni clienti incuriositi dal genere, e due per una questione di integrazione o meglio di valorizzazione dello staff”.

“Nella mia struttura ho tre ragazzi bengalesi. Uno dei due cuochi, Mazbah, sono ormai dieci anni che è qui e propone cucina lombarda come se fosse quella del suo Paese – spiega sorridendo Michele -, e Saiful da quattro anni in sala è appassionato di pasticceria. Vorrei con questo appuntamento valorizzare anche le loro tradizioni e le loro origini”.

Un’integrazione culturale che si inserisce nella quotidianità dell’ambiente tradizionale de “Al Cantinone”. Ad attendere gli ospiti di queste serate speciali, infatti, una selezione dei piatti tipici della zona dell’India e Bangladesh come ‘Aloo Paratha’, il pane formato piadina, ‘Kashmiri Dum Aloo’, un contorno di patate al curry, ‘Birani’, pollo e riso basmati, ‘Curma’, pollo con le spezie, e ‘Tandori in Umido’, carne speziata con salsa. Quest’ultimo può essere servito anche con la polenta diventando così una proposta “fusion” o meglio “glocal”.

Per prenotazioni è possibile chiamare il numero 0332 535 706. Per rimanere aggiornati su tutte le novità proposte da “Al Cantinone” è possibile consultare la pagina Facebook e il profilo Instagram del locale.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127