Varese | 5 Maggio 2018

Donato un microscopio d’aiuto alle donne con tumore alla mammella

Lo strumento, del valore di 10 mila euro, permetterà di applicare all'Ospedale Galmarini di Tradate la stessa tecnica già rodata nella struttura di Varese

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si è svolta giovedì 3 maggio, a Villa Tamagno, una conferenza stampa per rendere nota la donazione di un microscopio per la diagnostica del linfonodo sentinella all’Ospedale di Tradate.

Uno strumento non solo sofisticato, il cui valore ammonta a 10mila euro, ma anche dal grande impatto sulla qualità delle cure offerte alle donne con tumore alla mammella che si rivolgono al nosocomio varesino, perché permette di applicare anche all’Ospedale Galmarini la pratica già rodata a Varese di procedere con l’analisi del linfonodo sentinella in estemporanea durante l’intervento chirurgico, così da massimizzare l’efficacia dell’intervento stesso.

La conferenza stampa è stata l’occasione per ringraziare i donatori, CAOS in primis, ma anche il Comune di Tradate, gli Alpini di Venegono Superiore e la Fondazione Comunitaria del Varesotto. Sono intervenuti il Direttore generale dell’ASST dei Sette Laghi, Callisto Bravi, la vice Presidente del Consiglio regionale, Francesca Brianza, e gli specialisti coinvolti.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127