Luino | 20 Aprile 2018

Luino, oggi la Pallacanestro Verbano ospita Robbio. “Vincere in vista dei playoff”

Dopo il trionfo a Voghera gli uomini di coach Manetta cercano punti in vista del tabellone playoff. Minetti: "Aspettiamo una super cornice di pubblico al Pala Betulle"

La Pallacanestro Verbano continua a sognare, a Luino vince contro Vittuone 65-56 (Foto © Cinzia Pelanconi)
Tempo medio di lettura: 2 minuti

Questa sera torna in campo la Pallacanestro Verbano Luino per l’ultimo turno casalingo della stagione regolare, a cinque giorni di distanza dai festeggiamenti di Voghera per il raggiungimento dei playoff: la prima volta in Serie C Silver.

I ragazzi di coach Manetta, abbandonate nel migliore dei modi le recenti difficoltà, ospiteranno Robbio, team sconfitto all’andata in rimonta 82 a 65, attualmente in lotta per una delle ultime due caselle che danno accesso alla post season.

Con la vittoria di sabato scorso in trasferta i luinesi si sono assicurati un posto fra le prime 6 della classifica, ma l’attenzione deve necessariamente rimanere alta allo scopo di migliorare il piazzamento, e garantirsi così il fattore campo nel primo turno della fase più importante della stagione.

La squadra arriva alla partita in condizioni psico fisiche adeguate all’impegno, con Robbio che aldilà della posta in gioco, ha mostrato di recente interessanti segnali di crescita, emersi perlopiù dalle vittorie su campi difficili come Daverio e Boffalora. Gli avversari giungono però da una rocambolesca sconfitta ai supplementari, piegati da Busto con il tiro sulla sirena di Vai. Un particolare che aggiungerà sicuramente motivazioni alla penultima chiamata per il treno playoff.

Aspettiamo per questa sera una super cornice di pubblico al Pala Betulle – commenta il vicepresidente Matteo Minetti -. Ci attendono le prove per i playoff e dobbiamo spingere i ragazzi verso una vittoria fondamentale per impostare un cammino che sia il più lungo possibile”.

29esima giornata. Pall. Verbano Luino – Nuovo BK Robbio, Cassano Magnago – ABA Legnano, Pall. Castronno – Basket Rovello, Abc Cantù – Baskettiamo Vittuone, Basket Boffalora – Phoenix Iria Voghera, G.S. Casorate – Milano3 Basiglio, Pol. Daverio – Crac Bionics Buccinasco, Pal.. Busto Arsizio – N.B. Groane Lentate.

La classifica. Abc Cantù 50, Pall. Busto Arsizio 38, Basket Rovello 38, Pall. Verbano Luino 36, N.B. Groane Lentate 36, Crac Bionics Buccinasco 34, Pall. Castronno 30, Nuovo BK Robbio 30, Phoenix Iria Voghera 28, Basket Boffalora 26, Milano3 Basiglio 24, G.S. Casorate 20, Pol. Daverio 20, ABA Legnano 18, Cassano Magnago 14, Baskettiamo Vittuone 6.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127