Luino | 30 Novembre 2019

La Pallacanestro Luino accoglie in casa Bernareggio per continuare a risalire la china

Le due squadre, appaiate a sei punti, si affrontano oggi pomeriggio con palla a due alle 18.45. Coach Manetta avverte: "Ci vorranno tanta attenzione e concentrazione"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Secondo impegno casalingo consecutivo per la Pallacanestro Verbano Luino di coach Manetta, che oggi pomeriggio, sabato 30 novembre, per il decimo turno del girone B di Serie C Silver, alle 18.45, accoglierà al PalaBetulle la compagine di Bernareggio, squadra da non sottovalutare seppur iscritta al campionato grazie alla wild card giovanile – un permesso di partecipazione al campionato accordato dalla Federazione alle squadre che schierano tutti ragazzi under 21.

Gli ospiti sono appunto una squadra composta da soli ragazzi cresciuti in gran parte nel settore giovanile della società, e che sono riusciti a calarsi molto rapidamente nel contesto di un campionato senior, approfittando anche delle esperienze di molti anche con il gruppo di Serie B.

Un fatto non da poco che a un terzo del cammino in campionato, ha permesso loro di conquistare già tre vittorie (sarebbero state 4, ma la vittoria contro Cerro Maggiore è stata vanificata dal giudice sportivo per un errore di tesseramento) e raccogliendo scalpi eccellenti (detto della vittoria a Cerro, hanno battuto in casa loro anche Settimo). Come ogni squadra di giovani, hanno certo alti e bassi molto evidenti, che li hanno portati a perdere contro squadre più alla loro portata come Casorate e Daverio, ma il talento e la qualità non mancano di certo, rendendoli un cliente non facile da affrontare partita dopo partita.

Insomma, i padroni di casa della CMT, che vedono in dubbio la presenza di capitan Gubitta, vittima di una distorsione alla caviglia nella partita di settimana scorsa, dovranno faticare non poco per avere la meglio degli ospiti di turno. “Dovremo essere bravi a non concedere troppo ai nostri avversari – avverte coach Manetta -. Dare la possibilità a Bernareggio di trovare soluzioni facili sfruttando tutta la loro esuberanza significherebbe esaltarne ulteriormente le qualità. Ci vorranno tanta attenzione e concentrazione per fare sì che le nostre belle prestazioni delle ultime settimane possano ripetersi anche in questa occasione”.

Appuntamento quindi oggi pomeriggio alle ore 18.45 al PalaBetulle per sospingere la squadra a continuare la risalita.

Decima giornata
GS Casoratese – Settimo Basket (01/12)
CMT Pallacanestro Luino – Pall. Bernareggio
Nuovo Basket Groane 2005 – Nuova Olympia Voghera 60 – 79
Rams Daverio – Aironi Pall. Robbio
Casa Gioventù Erba – Nova Basket 2003
Pallacanestro Castronno – Pall. Cerro Maggiore 61 – 81
US Marnatese Basket – Virtus Olona (01/12)
Sanmaurense Pavia – Venegono Basket (01/12)

Classifica
Aironi Pall. Robbio 14
Nova Basket 2013 14
Casa Gioventù Erba 12
US Marnatese Basket 12
Venegono Basket 12
Settimo Basket 12
Pall. Cerro Maggiore 12
Virtus Olona 10
Nuovo Basket Groane 2005 8
Pallacanestro Castronno 8
CMT Pallacanestro Luino 6 (* una partita in meno)
Pall. Bernareggio 99 6
Rams Daverio 6
Sanmaurense Pavia 4 (** due partite in meno)
GS Casoratese 2
Nuova Olympia Voghera 2

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127