Daverio | 12 gennaio 2018

La Pallacanestro Verbano Luino domani a Daverio per confermarsi al vertice

Domani tornano in campo i ragazzi di coach Manetta dopo la splendida vittoria di settimana scorsa contro Groane. Sulla carta sfida abbordabile, ma attenzione a insidie

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Partita sulla carta abbordabile quella di domani per la Pallacanestro Verbano Luino contro una formazione, Rams Daverio, che nelle ultime due uscite ha segnato una media di 40 punti subendone 89.

Durante il girone di andata la squadra di coach Tallone ha dimostrato di essere formazione assolutamente imprevedibile, essendo stata capace di battere in casa Groane, dopo aver regalato l’unica vittoria a Vittuone. A Daverio, infatti, oltre a Groane, sono cadute altre squadre “nobili” come Boffalora e Voghera.

E come non ricordare la partita di andata, vinta da Luino 79 a 67? I luinesi hanno ribaltato il match solo nell’ultimo quarto, dopo più di 3/4 di gara in cui Daverio aveva imposto il suo ritmo.

“Per la partita di domani – racconta il vicepresidente Matteo Minetti -, ci sono tutti gli indizi da raccogliere per evitare di prendere la partita sotto gamba, con l’obiettivo di evitare un errore che si rivelerebbe fatale”.

I ragazzi di Manetta arrivano a questa gara sulle ali dell’entusiasmo per le due vittorie di prestigio raccolte a cavallo delle festività, che hanno permesso alla squadra di chiudere il girone di andata al secondo posto, in coabitazione con Busto e Groane.

16esima giornata (prima ritorno). ASD Phoenix Iria Basket – Milano 3 Basiglio (14/01), Baskettiamo Vittuone – GS Casoratese, Rovello Porro – Groane Lentate (14/01), Rams Daverio – Pallacanestro Verbano Luino, CRAC Bionics Buccinasco – Aironi Pallacanestro Robbio (14/01), Pallacanestro Castronno – ASD Sportiva Boffalorese (12/01), Team ABC Cantù – Cassano Magnago (12/01), Aba Legnano – Hydrotherm Busto Arsizio.

La classifica. Team ABC Cantù 26, Pallacanestro Verbano Luino 20, Groane Lentate 20, Hydrotherm Busto Arsizio 20, CRAC Bionics Buccinasco 18, Rovello Porro 18, Aironi Pallacanestro Robbio 16, ASD Sportiva Boffalorese 16, ASD Phoenix Iria Basket 16, Pallacanestro Castronno 14, Milano 3 Basiglio 14, Rams Daverio 12, GS Casoratese 10, Cassano Magnago 8, Aba Legnano 8, Baskettiamo Vittuone 2.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127