EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 11 Aprile 2020

Nasce “VITAMINA PVL – Integra la tua giornata”, un progetto di Pallacanestro Verbano e Minibasket Luino

Incontri con sportivi, presentazioni di libri e altre piccole pillole quotidiane per stare insieme ad atleti e associati e “continuare a fare squadra” anche da casa

Tempo medio di lettura: 3 minuti

VITAMINA PVL“, ecco la nuova proposta della Pallacanestro Verbano e Minibasket Luino che vuole “integrare la giornata” dei suoi atleti, delle famiglie, degli associati e dei tanti che supportano la società in un periodo come questo nel quale c’è più tempo a disposizione da investire per approfondire le proprie conoscenze e vivere lo sport e il benessere in modo diverso.

L’intenzione è stata quella di creare contenuti di valore che facciano bene non solo al corpo, ma anche alla mente, allo spirito e ai legami, per riempire queste giornate di isolamento e distanziamento sociale dettate dalle misure contro la diffusione del coronavirus. Per far questo si è deciso di realizzare approfondimenti, incontri in diretta e piccole pillole quotidiane, grazie alla collaborazione e alla risposta entusiasta da parte di sportivi come Meo Sacchetti, Andrea De Nicolao, Walter De Raffaele e tanti altri, sponsor e attività locali che hanno visto subito nel progetto un’idea nuova e vincente.

“Attraverso il coinvolgimento degli allenatori, di esperti di differenti settori e degli sponsor – ha spiegato il presidente Matteo Minetti – abbiamo stilato un calendario dedicato a grandi e piccini con l’obiettivo di continuare a vivere di sport e di amicizia anche da casa.” Cambia quindi il mezzo con cui la società si rapporta con i suoi sostenitori, ma non la passione e la cura nei loro confronti. Ci si muoverà su tre filoni principali: benessere del corpo, nuove energie, nuove conoscenze, con l’obiettivo di non spegnere la passione per lo sport, ma anzi di trovare in questi incontri nuovi stimoli da applicare successivamente in palestra, in allenamento, nei rapporti con gli altri e in partita. Fra le attività previste ci sono la presentazione di libri, pratiche di yoga, incontri con grandi sportivi e sul tema della nutrizione. Tutte queste “pillole” saranno tarate in base alle diverse fasce d’età e saranno fruibili attraverso i canali social della società.

Un grazie va a tutti coloro che stanno credendo in questo progetto, mettendo a disposizione della nostra società le loro competenze. Anzi – conclude Minetti – se qualcuno volesse mettere a disposizione della PVL altre idee e proposte saremo ben felici di aggiungerlo tra le nostre pillole quotidiane: il nostro obiettivo è continuare a fare squadra, anche lontano dal campo da gioco.”

Dopo il primo incontro di coaching staff PVL con Walter De Raffaele, campione d’Italia 2016/17 e 2018/19 e vincitore della Coppa Italia 2020 con l’Umana Reyer Venezia, svoltosi il 9 aprile scorso ecco il programma dei prossimi appuntamenti:

12/04 – “Non la solita sorpresa nell’uovo di Pasqua”, incontro con un ospite davvero speciale.

13/04 – Yoga a casa con Michael Steinrotter (Luino Yoga Eventi)

15/04 – Nutrizione e cucina. Incontro con Valentina Pilotto (nutrizionista – Centro fisioterapico Elleffe Maccagno) e con lo chef Alessio D’Alberto (Osteria D’Alberto) – Alla scoperta di un menù sano ed equilibrato da provare durante la quarantena. Gli ingredienti per il menù potranno essere ordinati con consegna a domicilio grazie alla disponibilità dello sponsor della PVL, supermercato Prestofresco.

16/04 – Incontro coaching staff PVL con Guido Saibene – referente tecnico FIP Lombardia

19/04 – La PVL incontra Meo Sacchetti, coach della Nazionale Italiana, oltre che della Vanoli Cremona, che risponderà a tutte le curiosità di bimbi e ragazzi PVL, MBL e B2000. Domande e risposte in diretta Zoom per tutti i bimbi PVL, MBL e B2000.

20/04 – Incontro con il medico e Neuropsichiatra Vincenzo Prunelli, autore del libro “Famiglia, scuola e sport. Le tre agenzie educative per formare la persona e lo sportivo”

26/04 – La PVL incontra e intervista con tutte le curiosità dei suoi giovani atleti Andrea De Nicolao, playmaker dell’Umana Reyer Venezia. Domande e risposte in diretta Zoom per tutti i bimbi PVL, MBL e B2000.

Il programma è in continuo aggiornamento. I canali social della società Pallacanestro Verbano e Minibasket Luino riporteranno tempestivamente e quotidianamente il racconto delle attività.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127