EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 17 Maggio 2020

Vitamina Pvl: ecco gli appuntamenti della settimana della Pallacanestro Verbano Minibasket Luino

Oggi alle 18 incontro con Laura "Chicca" Macchi, martedì con il responsabile della Vanoli Cremona Vacirca e giovedì l'intervista a Raffaele Ferraro de La Giornata Tipo

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Preparate le vostre domande per Laura Chicca Macchi, Lilli Ferri, Gianmaria Vacirca e Raffaele Ferraro de “La Giornata Tipo”. Continua a essere ricco di eventi il programma Vitamina PVL lanciato in occasione del lockdown dalla società Pallacanestro Verbano Minibasket Luino per riempire con spunti e riflessioni le giornate dei suoi atleti, famiglie e sostenitori.

Un palinsesto di appuntamenti che – nonostante l’allentarsi delle misure – continuerà a proporre stimoli per integrare la giornata dei tanti che seguono la società.

“Il format che abbiamo lanciato ha ricevuto grande risposta – ha spiegato Matteo Minetti, presidente della società – ecco perché abbiamo deciso di diminuire leggermente il numero di incontri, andando incontro alle nuove esigenze di chi sta tornando a una vita sempre più simile alla precedente, senza però abbassarne la qualità e la varietà”.

La cosa più bella di Vitamina PVL? “La collaborazione e la semplicità di vedere nascere legami – continua Minetti -. Abbiamo avuto l’opportunità irripetibile di conoscere, parlare e dare del tu a dei giganti: giocatori e allenatori che ci hanno trattato da amici rispondendo alle nostre domande e ispirandoci per la nostra attività sportiva e non solo. Nonostante siamo noi che dobbiamo ringraziare loro, tantissime volte sono stati loro a mandarci messaggi e dichiarazioni di ringraziamento davvero uniche”.

Abbiamo potuto condividere – anche se in maniera diversa – il tempo. Con le nostre rispettive famiglie, con i nostri tesserati, ma anche con i nostri sponsor, con esperti e realtà locali che si sono messe in gioco con noi, a cui va tutto il nostro grazie. Ecco perché, nonostante l’allentarsi delle misure restrittive delle prossime settimane vogliamo continuare su questa strada con l’obiettivo di indagare cosa ci aspetta nel futuro della pallacanestro”, conclude Minetti.

Ecco il programma dei prossimi giorni, trasmesso in diretta Zoom e su Facebook della società.

domenica 17 maggio – ore 18.00 – in diretta con Laura “Chicca” Macchi, leggenda varesina della pallacanestro femminile italiana, giocatrice ora della Reyer Venezia, si parlerà di basket al femminile e ci sarà spazio per le domande di tutti. Insieme a lei Lilli Ferri Sport & Business Coach, per 8 anni alla guida della Pallacanestro Femminile Varese che ha portato alla storica promozione in serie A2.

martedì 19 maggio – ore 21.00 – Incontro staff con Gianmaria Vacirca, responsabile area tecnica della Vanoli Cremona (serie A). Avendo la fortuna di parlare con uno dei migliori dirigenti di basket del panorama italiano, lo staff tecnico e dirigenziale della PVL potrà ragionare su come ripensare le attività, in ottica di ripartenza degli allenamenti, per cercare di cogliere le opportunità che una crisi epocale può “costringere” a cogliere.

giovedì 21 maggio – ore 18.30 – Intervista a Raffaele Ferraro, ideatore del “La Giornata Tipo”, la pagina più seguita sul web da tutti gli appassionati di basket (https://www.facebook.com/LaGiornataTipo/). Anche con Raffaele ci sarà la possibilità di discutere del futuro del nostro sport e della comunicazione a questo collegata, dando spazio alle domande di tutti gli intervenuti.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127