EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 5 Febbraio 2020

Pallacanestro Verbano Luino: socializzare, imparare e divertirsi con “Baby Sport”

Il percorso di avviamento motorio, dedicato ai piccoli di 4-5 anni, è in programma tutti i sabati alle Betulle. Ecco informazioni e contatti per una prova gratuita

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Tra tutte le attività che la Pallacanestro Verbano Luino ha puntualmente riavviato con l’inizio del nuovo anno, dalla prima squadra al settore giovanile, figurano anche i corsi dedicati al progetto “Baby Sport”, in calendario ogni sabato mattina, dalle 9.45 alle 10.30 presso la struttura di riferimento del centro “Le Betulle”, sita in via Lugano.

Il progetto è rivolto a tutti i bambini nati nel 2015-2016, che attraverso una prova gratuita potranno sperimentare un’esperienza di avviamento motorio offerta da personale qualificato che collabora con la società: psicomotricisti laureati in scienze motorie e istruttori minibasket, da anni impegnati nella relazione con bambini in età prescolare.

Non si tratta di un percorso di semplice minibasket – spiegano gli organizzatori – quello che la società propone è un approccio al mondo dello sport innovativo e originale, che unisce tecniche e strumenti provenienti dall’ambito della psicomotricità e da quello sportivo. Il percorso è appositamente studiato per bambini tra i tre e i quattro anni (il minibasket parte ufficialmente dai cinque/sei anni, ndr), allo scopo di sviluppare le capacità motorie ma anche la socializzazione“.

I bambini, una volta entrati in campo, diventano protagonisti di giochi singoli e di gruppo finalizzati al riconoscimento delle figure di riferimento, degli spazi e delle cose da condividere, prendendo confidenza con le proprie possibilità.

“In un contesto in cui gli adulti presenti sono in grado di porre attenzione alla relazione con il bambino e dei bambini tra loro – sottolineano ancora dallo staff PVL – si crea un clima sereno e divertente, in cui ogni bambino può mettersi alla prova in maniera positiva. Giochi, esercizi funzionali, racconti… Sono stimoli per promuovere un armonico ed equilibrato sviluppo psicomotorio del bambino, attivando non solo i muscoli ma anche la fantasia e l’immaginazione“.

Per ulteriori informazioni chiamare il numero di cellulare 338 3469461 (Marcello Parola), scrivere una mail all’indirizzo marcello@pallacanestroverbano.it o consultare la Pagina Facebook.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127