Buccinasco | 10 Dicembre 2017

La Pallacanestro Verbano Luino oggi a Buccinasco per tornare a vincere

Sfida difficile in zona playoff per la squadra di coach Manetta, oggi impegnata contro i Bionics. Moalli e compagni la scorsa stagione sono arrivati secondi

La Pallacanestro Verbano continua a sognare, a Luino vince contro Vittuone 65-56 (Foto © Cinzia Pelanconi)
Tempo medio di lettura: 2 minuti

L’obiettivo è ripartire dopo la sconfitta casalinga contro la corazzata Cantù. Non sarà facile però per la Pallacanestro Verbano Luino andare a centrare il successo nell’insolito turno domenicale di scena a Buccinasco (ore 18:30). I Bionics, lo scorso anno giunti secondi in stagione regolare con ben 46 punti nel girone milanese di C silver, sono squadra ostica non solo per la singolare scelta di schierare una complicata difesa a zona per praticamente tutto l’incontro, ma anche per le qualità fisiche messe sul campo, con i “centroni” Moalli e Kisonga a fare da spauracchio per tutti gli avversari.

Luino, per tornare a muovere una classifica comunque assai positiva, dovrà trovare il giusto ritmo per centrare con regolarità il bersaglio ed evitare di farsi rallentare dalle insolite maglie della difesa avversaria: insomma, a Gubitta e compagni sarà richiesta una prova di grande concentrazione dopo aver mostrato davanti ai propri tifosi di essere in grado di giocarsela fino in fondo anche contro la principale favorita per la promozione.

“L’apporto di tutti gli effettivi sarà fondamentale – spiega coach Manetta – perché non potremo permetterci mai dei momenti di pausa, soprattutto in difesa, contro una squadra che ha fisico e tecnica per metterci in difficoltà fino all’ultimo”.

Sarà però fondamentale ritrovare anche la mira smarrita contro Cantù per avere la meglio su una retroguardia che inviterà a prendersi molte responsabilità da lontano: solo se la PVL riuscirà a seguire con regolarità la via del canestro, la trasferta potrebbe diventare un po’ più facile di quanto possa esserlo sulla carta.

12a giornata. ASD Phoenix Iria Basket – GS Casoratese, Baskettiamo Vittuone – Rams Daverio 55 – 52, CRAC Bionics Buccinasco – Pallacanestro Verbano Luino, Groane Lentate – Cassano Magnago 74 – 57, Milano 3 Basiglio – Pallacanestro Castronno 74 – 77, Aironi Pallacanestro Robbio – ASD Sportiva Boffalorese 74 – 60, Team ABC Cantù – Aba Legnano 75 – 69, Rovello Porro – Hydrotherm Busto Arsizio 76 – 74.

La classifica. Team ABC Cantù 20, Groane Lentate 18, Hydrotherm Busto Arsizio 16, Aironi Pallacanestro Robbio 16, Pallacanestro Verbano Luino 14*, ASD Phoenix Iria Basket 14*, ASD Sportiva Boffalorese 14, Rovello Porro 14, CRAC Bionics Buccinasco 10*, Pallacanestro Castronno 12, Rams Daverio 10, GS Casoratese 8*, Milano 3 Basiglio 8, Cassano Magnago 6, Aba Legnano 4, Baskettiamo Vittuone 0.

(Foto © Cinzia Pelanconi)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127