Inverno e Monteleone | 21 Luglio 2017

Da Luino a Pavia: la “Sfilata Fashion Fusion” per realizzare una sartoria in Africa

L'associazione "violeNza dOnna" e la luinese "AISU - Insieme Verso Itaca", insieme ad altre realtà pavesi, organizzano per domani sera un evento in beneficenza

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Una serata, quella che avrà luogo a Inverno e Monteleone domani sera, sabato 22 luglio, in provincia di Pavia, dedicata ad un progetto benefico molto ambizioso e nata grazie alla collaborazione di un gruppo di associazioni: “L’intercultura si veste di rosa  – Sfilata Fashion Fusion”.

L’evento, che non si terrà sul territorio luinese, ma in piazza Castello ad Inverno e Monteleone, promotore dell’iniziativa, a partire dalle ore 21, nasce anche grazie alla preziosa collaborazione di due associazioni che da tempo operano sul territorio dell’Alto Varesotto, tutelando la donna nelle sue più piccole sfaccettature, tra arte e quotidianità: “violeNza dOnna” e “AISU – Insieme verso Itaca”.

La serata benefica organizzata consentirà la realizzazione di un laboratorio di sartoria femminile a Dondi, in Sud Africa, e a promuovere la loro libera espressione creativa ed operativa.

Al termine della manifestazione, organizzata anche grazie a “Altra Me”, “Stati Generali delle Donne”, “Slow Food Pavia” e “Pro Loco di Inverno e Monteleone”, degustazione risotto.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127