Luino | 23 Giugno 2017

Domani escursione sul Monte Rosa con il CAI al bivacco Città di Luino

Un'affascinante escursione nel corso della quale ad accompagnare il gruppo sul Monte Rosa ci sarà una Guida Alpina

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Una impegnativa ma fantastica escursione quella proposta dal CAI Luino per le giornate di domani, sabato 24, e domenica 25 giugno: un’ascensione alpinistica con Guida Alpina sul Monte Rosa con meta il bivacco Città di Luino.

Il programma prevede partenza da Luino nel primo pomeriggio di sabato per raggiungere con mezzi propri Macugnaga. Da lì si salirà con la funivia al passo Monte Moro per il pernottamento presso il Rifugio Gaspare Oberto-Paolo Maroli a 2796 metri. Domenica di buon mattino, avrà inizio l’escursione per il bivacco Città di Luino, situato sulle cime di Roffel a 3558 metri, da dove sarà possibile ammirare il maestoso ambiente alpino del Monte Rosa. Dopo una breve sosta è previsto il rientro alla volta del Monte Moro dove con la funivia si farà ritorno a Macugnaga. La tempistica prevista per l’ascensione è di circa 7/8 ore, il dislivello con il quale ci si cimenterà sarà di 670m e la difficoltà T4.

I partecipanti sono invitati ad indossare un abbigliamento e delle calzature adeguate, oltre ad essere forniti dell’attrezzatura individuale di alpinismo in perfetta efficienza. Le attrezzature collettive saranno fornite dalla Sezione. Per questa escursione l’assicurazione CAI sarà obbligatoria.

Informazioni e adesioni:
– CAI Luino via Bernardino Luini 16: tel/fax 0332 511101 o mail cailuino@cailuino.it oppure a a.rinaldin@alice.it.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127