Luino | 9 Luglio 2019

Inaugurato il bivacco CAI “Città di Luino”: i sentiti ringraziamenti del presidente Peduzzi

Il presidente CAI Luino: "Immenso il lavoro dei nostri soci e di altri volontari che con determinazione e passione hanno ampliato e rimodernato il bivacco"

Tempo medio di lettura: 1 minuto

In occasione della inaugurazione ufficiale del nuovo bivacco CAI “Città di Luino”, negli scorsi giorni, una delegazione di luinesi, tra cui il presidente CAI Luino, Sergio Peduzzi, il sindaco Andrea Pellicini e il prevosto Don Sergio Zambenetti, è salita in elicottero alle rocce di Roffel, dove è collocato.

“E’ la prima volta che salivo a questo nido d’aquila – commenta il presidente del CAI Peduzzi -. Appena ho messo piede su questa esile cresta ho provato una grande emozione nell’ammirare la costruzione, che sporgeva da un enorme mucchio di neve, per non parlare dell’immensità del panorama che ti fa sentire veramente proiettato verso l’infinito che tutti noi immaginiamo”.

“A rendere tutto ciò possibile – continua Peduzzi – è stato l’immenso lavoro dei nostri soci e di altri volontari che con molta determinazione e passione hanno provveduto a realizzare l’ampliamento e il rimodernamento del bivacco. E per questo voglio ringraziare a nome mio e di tutta la sezione CAI Luino i soci”.

Graziella Piccinin, a lei anche un grazie per l’ottima organizzazione del ricevimento degli ospiti; Adriano Rinaldin, che nella sua veste di presidente e ora di vicepresidente, ha provveduto a esplicitare tutta la organizzazione per raggiungere l’obiettivo; Sandro Morandi, ormai tutti conosciamo l’impegno da lui profuso per tutte le necessarie manutenzioni; Paolo Gobbato, per tutto il lavoro di presentazione del progetto e richiesta dei relativi permessi; Umberto Dellea, per tutti i lavori fatti; Marco Roncaglioni, la guida alpina del CAI Laveno, che ha collaborato dall’inizio alla progettazione e alla realizzazione del complesso; Domenico Stalletti, del CAI di Laveno per il progetto e la costruzione compresi gli arredi; i lattonieri che hanno accettato di operare in condizioni un po’ fuori del normale. A tutti voi un grande grazie”, conclude il presidente.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127