A pochi giorni di distanza dall’inaugurazione del bivacco Cai “Città di Luino”, situato sul monte Rosa alle cime di Roffel, la sezione cittadina del Club Alpino italiano organizza per la serata di venerdì, 19 luglio, un incontro pubblico di presentazione del progetto che si terrà presso Palazzo Verbania.
Grande l’impegno di uomini e risorse in quota, a 3600 metri, dove sorge la struttura pronta a diventare un punto di riferimento per i molti alpinisti che affrontano le grandi pareti. “Un nido d’aquila che porterà per sempre il nome della città di Luino – affermano con orgoglio dall’associazione – Questa gioia la vogliamo condividere invitando tutti alla serata di presentazione”.
Presso il palazzo in stile liberty di viale Dante verranno presentate con foto e filmati le varie fasi della ristrutturazione. Interverranno gli uomini che hanno lavorato in condizioni precarie, se non estreme, e il tutto sarà accompagnato da momenti musicali eseguiti dal coro della città lacustre, che donerà così un tocco di magia alla serata.
Diverse le autorità che prenderanno parte all’evento: il sindaco Andrea Pellicini, il sindaco di Macugnaga, Stefano Corsi, don Sergio Zambenetti, il presidente del Cai Lombardia Renato Aggio e quello del Cai Luino, Sergio Peduzzi, e l’ex presidente Adriano Rinaldin. A moderare la serata, invece, sarà il direttore di LuinoNotizie, Agostino Nicolò.
L’appuntamento è alle ore 20.30. Seguirà un rinfresco per tutti i partecipanti.
Vuoi lasciare un commento? | 0