Caronno Pertusella | 15 Giugno 2017

Il Basket Verbano questa sera a Caronno per la finale, in palio la Promozione

Dopo ben 60 partite, i ragazzi guidati da P.G. Manfrè e Gianluca Tina si giocano il tutto per tutto

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(Omar Valentini) Era il 22 agosto 2016 quando il Basket Verbano si radunava a Germignaga per preparare la stagione che era alle porte. Dopo dieci mesi di fatiche, in cui i ragazzi guidati da P.G. Manfrè e Gianluca Tina hanno giocato già ben 60 partite, è arrivato il momento di giocarsi il tutto per tutto.

Questa sera a Caronno Pertusella (palla a due alle ore 21.20) i luinesi torneranno sul parquet per sfidare i favoritissimi padroni di casa, che hanno chiuso la stagione regolare al primo posto, rimediando due sole sconfitte (una proprio al PalaMenotti nel match di andata).

Una sfida fra le due compagini più meritevoli e sicuramente più attrezzate per il salto di categoria, come ampiamente dimostrato dal cammino sostenuto da entrambe nei playoff: Caronno ha superato agevolmente la Kolbe Legnano al primo turno, mentre in semifinale la sfida con Lonate Ceppino è stata in discussione solamente in Gara-2 (63-67 il punteggio finale che ha permesso ai caronnesi di chiudere la serie sul due a zero). Per il Verbano invece, dopo la prova di forza contro Inveruno, è stato il momento di tirare fuori gli artigli contro Castano, formazione che alla vigilia prometteva di essere l’outsider di questi playoff. Dopo l’incontro di andata, dominato dal Verbano con il punteggio finale di 61-39, anche il ritorno ha sorriso ai biancoblu, che con un grande quarto periodo si sono imposti per 55-64 e sono volati in finale.

Oggi inizia dunque la sfida più attesa: i ragazzi di P.G. Manfrè non potranno regalare nulla agli esperti avversari, che saranno supportati da un pubblico molto caldo e agguerrito. L’epilogo di una stagione interminabile si sta avvicinando, e il Verbano vuole coronare questo percorso con un’ultima impresa.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127