Luino | 1 Maggio 2019

Luino, “Con la pioggia disagi per il trasporto dei pazienti dal Comi all’Ospedale”

A riportare le difficoltà dei cittadini, causate dal maltempo degli ultimi giorni, è la consigliera Nogara. "Più attenzione da parte del comune per queste situazioni"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il maltempo degli ultimi giorni, sommato alle istanze dei cittadini luinesi, già note, ha spinto la minoranza della città lacustre a rilanciare il tema dell’ospedale e delle sue criticità nel corso dell’ultimo consiglio comunale, svoltosi nella serata di ieri a palazzo Serbelloni.

A riprendere il recente episodio davanti ai colleghi amministratori è stata la consigliera Enrica Nogara, che ha descritto la situazione verificatasi all’esterno della struttura di via Forlanini a causa della pioggia che per un’intera settimana si è abbattuta su tutto il territorio dell’Alto Varesotto.

Le condizioni delle strade allagate hanno causato non pochi disagi per il trasporto di persone in carrozzina e pazienti. “Non so di preciso a chi spetti intervenire – ha affermato Nogara in aula consiliare – ma queste circostanze confermano che l’attenzione nei confronti dell’ospedale, delle esigenze e difficoltà dei pazienti, in particolare di quelli allettati, deve rimanere alta“.

Il commento dell’esponente dem arriva a poco più di un mese di distanza da altri significativi interventi. Il primo in occasione della visita luinese del consigliere regionale del Partito democratico Samuele Astuti, impegnato a metà marzo in una serie di incontri all’interno dei presidi ospedalieri locali. Il secondo, pochi giorno dopo, davanti alla maggioranza in una delle ultime assemblee cittadine, durante la quale all’esposizione del piano di proposte firmato da “L’Altra Luino”, aveva fatto seguito la richiesta di un maggior coinvolgimento nel dibattito pubblico, da parte degli amministratori-dipendenti, contenuta in un discorso particolarmente sentito del capogruppo Compagnoni.

Prosegue nel frattempo, da diversi fine settimana, l’iniziativa di sensibilizzazione promossa dal comitato locale nelle piazze della città.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127