Castelveccana | 22 Agosto 2024

Consumi idrici a Castelveccana, allarme rientrato

Revocata l'ordinanza antispreco emessa dopo che la località San Pietro era rimasta a secco. Finito il ponte di Ferragosto con il ritorno a casa dei villeggianti, la situazione è tornata alla normalità

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Allarme rientrato a Castelveccana per quanto riguarda i consumi idrici, per i quali nei giorni scorsi la località di San Pietro era rimasta senza acqua.

Il sindaco Maurizio Spozio, dopo le ultime verifiche fatte da Alfa, gestore del servizio idrico, ha revocato l’ordinanza antisprechi che era in vigore dalla scorsa settimana.

«I consumi sono diminuiti e la situazione è tornata alla normalità», conferma il primo cittadino, che aveva imposto il momentaneo divieto di irrigare giardini, riempire piscine e bagnare gli orti (e più in generale di utilizzare le risorse idriche per scopi diversi da quelli alimentari e igienico sanitari) per scongiurare ulteriori disagi.

Con il ritorno a casa dei villeggianti dopo il ponte di Ferragosto i consumi idrici sono diminuiti. Come il Comune aveva previsto. Da qui la revoca dell’ordinanza sindacale, messa nero su bianco nelle scorse ore.

Il tema della carenza di acqua e delle capacità dell’acquedotto di San Pietro di erogare il servizio, tornerà presto in primo piano, come anticipato qualche giorno fa dal sindaco Spozio; e l’amministrazione comunale, insieme ad Alfa, dovrà capire come risolvere definitivamente le criticità.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com