«Oggi alle ore 18 i commissari consigliari sono convocati in seduta di Commissione territorio per discutere il nuovo “Piano urbano del traffico”, ma nonostante la convocazione sia arrivata già da una settimana, anche a seguito di formali richieste e solleciti, ad oggi e a due ore dall’inizio seduta non è ancora stata fornita la documentazione relativa al piano da discutere».
Ad affermarlo, a distanza di due ore dall’inizio della seduta della Commissione, è il consigliere comunale del gruppo “#Luinesi”, Davide Cataldo, mentre questa sera alle 20.45, a Palazzo Verbania, si terrà l’incontro pubblico dedicato al Piano.
«Mi chiedo come i consiglieri possano discutere di un piano tanto complesso e importante per la città, come possano formulare delle proposte costruttive, senza aver avuto la possibilità di visionare e studiare i documenti», spiega ancora il consigliere comunale dei “#Luinesi”.
«Siamo di fronte all’ennesima forzatura di questa maggioranza consigliare, che ancora una volta purtroppo dimostra di dimenticare che le attuali opposizioni rappresentano la maggioranza dei cittadini luinesi. Con questo comportamento viene di fatto impedito ai commissari di svolgere il proprio incarico, giusto che i cittadini sappiano», conclude Cataldo.
© Riproduzione riservata
Vuoi lasciare un commento? | 0