Luino | 6 Giugno 2022

I volontari di “Amo Madre Terra”, pulito un tratto di provinciale lungo la diga di Creva

In 2,5 chilometri, recuperati sette sacchi di rifiuti indifferenziati, più quattro di plastica e quattro tra vetri e lattine. Inoltre sono stati anche trovati due copertoni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo la presentazione dell’associazione, avvenuta la scorsa settimana a Cuveglio, grazie alla collaborazione con il Comune e con Comunità Montana Valli del Verbano, i volontari di “Amo Madre Terra” si sono dati appuntamento a Luino, sabato scorso, per cercare di dare decoro ad una tra le zone più colpite dall’abbandono dei rifiuti su tutto il territorio.

Il riferimento va alla strada provinciale che collega la città lacustre a Cremenaga, nei pressi della diga di Creva, dove spesso in passato come oggi, sono tanti i sacchi di spazzatura e i rifiuti di ogni genere, abbandonato da cittadini incivili a bordo strada o lungo le piccole scarpate verso la diga.

«Sabato mattina con Paolo, Camillo, Maria Pia e Paola – commenta il responsabile Ermanno Masseroni -, abbiamo pulito i 2,5 chilometri dal semaforo in uscita da Luino, costeggiando la diga di Creva, fino all’immissione del fiume Stresa nell’invaso».

In totale i volontari hanno riempito sette sacchi di indifferenziato, più quattro di plastica e quattro tra vetri e lattine. Inoltre sono stati recuperati due copertoni. «Nell’occasione ho collaudato il mio nuovo carrello bici, attrezzato per pulire. Il collaudo è riuscito con mia piena soddisfazione», conclude Ermanno Masseroni.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127