Cuveglio | 30 Maggio 2022

“Amo Madre Terra”, si presenta a Cuveglio la nuova realtà contro l’abbandono di rifiuti

L'appuntamento è per domani sera, dalle 20.30, in sala consiliare, dove sarà presentata la nuova realtà. Ermanno Masseroni e il suo staff presenteranno lo scopo e le attività

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Mai come in questi ultimi anni è grande l’impegno dei volontari nel tenere pulito l’ambiente che ci circonda. Sono diverse, infatti, le realtà, anche nell’alto Varesotto, che compiono attività di questo tipo, una di queste è “Strade Pulite”, che fino a qualche mese fa annoverava tra i suoi “adepti” anche Ermanno Masseroni.

Ermanno, però, dopo essere uscito dall’associazione, domani, martedì 31 maggio, presenterà ufficialmente il suo nuovo staff, che andrà a comporre “Amo Madre Terra”. L’appuntamento è in sala consiliare a Cuveglio, dalle 20.30 alle 23, per fare conoscere lo scopo e le attività dell’associazione.

«Questo incontro è aperto a tutte le persone sensibili all’abbandono rifiuti – commenta Ermanno Masseroni -. Se poi vorranno aderire iscrivendosi, ne saremo ben lieti, perché il problema della spazzatura sparsa ovunque riteniamo essere molto grave. Se vorranno essere presenti anche rappresentanti di ammirazioni comunali, a cui noi volontari cerchiamo di mantenere pulite le strade, ne saremo molto felici. Sarebbe auspicabile la loro presenza per cercare insieme soluzioni».

«Un particolare ringraziamento al sindaco di Cuveglio, Francesco Paglia, per l’ospitalità, a Simone Castoldi, presidente della Comunità Montana Valli del Verbano, e all’assessore Gianpietro Ballardin, per gli stimoli a creare l’associazione e per gli aiuti chi ci potranno dare», conclude Ermanno.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127