Alto Varesotto | 3 Marzo 2024

Alto Varesotto, rifiuti abbandonati: in un mese riempiti quasi 300 sacchi

Il report dell'attività svolta a febbraio dai volontari di Amo Madre Terra sulle strade del territorio. Percorsi 40 chilometri a piedi, l'appello ai Comuni: «Sanzionate»

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Quaranta chilometri percorsi a piedi, alla ricerca di rifiuti abbandonati a bordo strada, e ben 275 sacchi riempiti con gli scarti gettati sul suolo pubblico dai cittadini incivili.

Sono i due principali numeri del report riguardante l’attività svolta dai volontari dell’associazione Amo Madre Terra durante il mese di febbraio.

Prestando servizio sulle strade dell’alto Varesotto, per un totale di 18 mezze giornate, i volontari hanno riempito 150 sacchi di rifiuti indifferenziati, 75 di vetro e lattine e 50 di plastica. Nel mese di gennaio il totale di sacchi riempiti aveva toccato quota 452.

Numeri che trasmettono preoccupazione ai membri del gruppo guidato da Ermanno Masseroni. I volontari ringraziano le amministrazioni comunali per il supporto ricevuto nel recente passato, con donazioni e con l’acquisto di attrezzature da utilizzare nei giri di pulizia, ma si rivolgono ai sindaci anche per un appello: «Fate il possibile per sanzionare questi essere crudeli. La sensazione che abbiamo noi cittadini è che così non si può più andare avanti».

Per approfondire: 

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com