Cuasso al Monte | 14 Ottobre 2021

Cuasso dopo il voto, presentata la giunta Bonora: il vicesindaco è Pino Caprino

Il neo sindaco ha indossato per la prima volta la fascia tricolore, assegnando ruoli e deleghe e riassumendo le linee guida del proprio programma

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si è riunito a Cuasso al Monte il primo consiglio comunale post elezioni amministrative. La seduta, come previsto dalle formule di rito, ha ospitato il momento della proclamazione del sindaco che successivamente ha nominato la propria giunta e riassunto quelle che sono le linee guida del programma che il gruppo di maggioranza si impegnerà a realizzare durante il mandato.

Loredana Bonora, indossando per la prima volta la fascia tricolore, ha quindi elencato davanti all’assemblea (la seduta è stata inoltre trasmessa in streaming attraverso il sito web del comune) i nominativi dei membri della maggioranza a cui sono state assegnate competenze e deleghe.

Pino Caprino è l’esponente del gruppo scelto per i ruoli di vicesindaco e assessore a lavori pubblici, manutenzione, sicurezza e protezione civile. La giunta è inoltre composta dall’assessore Marco Pistocchini (parco, sostenibilità, politiche forestali e agricole) e dall’assessore esterno Silvia Rivelli (attività e servizi per i cittadini, istruzione e cultura).

Altre deleghe sono state assegnate ai consiglieri di maggioranza Clarissa Cozzi, Teresa Vasi, Alessia Antonioli e Nicolò Raimondi (attività e servizi per i cittadini, istruzione e cultura), al consigliere Matteo Chinellato (lavori pubblici, manutenzione, sicurezza e protezione civile) e al consigliere Laura Ceccato (parco, sostenibilità, politiche forestali e agricole). Per il consiglio comunale nominati come capigruppo Clarissa Cozzi (Cuasso in Comune) e Vanessa Valtorta (Viva Cuasso), quest’ultima sconfitta alle urne per soli 19 voti, ma presente in assemblea con altri tre consiglieri di opposizione.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127