EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Lombardia | 11 Ottobre 2021

Lombardia, anche in Regione una mozione per chiedere lo scioglimento di Forza Nuova

Il consigliere del Pd Samuele Astuti: “Stanno lanciando una sfida al nostro sistema democratico. Dalle istituzioni deve arrivare una risposta ferma e immediata”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Anche in Consiglio regionale della Lombardia il Partito Democratico è intenzionato a presentare una mozione che chiede lo scioglimento di Forza Nuova e delle formazioni “che intendono ricostituire il disciolto partito fascista e impedire ogni forma di contributo ad associazioni che si richiamino alle posizioni di matrice neofascista e neonazista”.

“La destra neofascista e neonazista sta tentando di riprendere la scena cavalcando il movimento dei no-vax e no-greenpass”, afferma il consigliere regionale dem Samuele Astuti.

“Le immagini di Roma, ma anche le inchieste giornalistiche a Milano, dimostrano che questi oscuri personaggi stanno lanciando una sfida al nostro sistema democratico, – prosegue – approfittando delle difficoltà indotte dalla pandemia e dalle misure atte a contenerla”.

“Dalle istituzioni deve arrivare una risposta ferma e immediata. Per questo – conclude Astuti – chiediamo a tutte le forze presenti in Consiglio regionale della Lombardia di dire immediatamente basta a ogni azione di violenza di matrice neofascista e neonazista”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127