Alto Varesotto | 14 Settembre 2021

Raccolta differenziata, materiali in distribuzione anche a Castelveccana, Cuvio, Cuveglio e Cittiglio

I nuovi kit di sacchi e contenitori RFID da utilizzare dal 1 dicembre saranno in distribuzione da domani, e via via nei prossimi giorni, nei vari paesi. Ecco i dettagli

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Con l’avvio del nuovo servizio di raccolta differenziata nel territorio della Comunità Montana Valli del Verbano previsto per il mese di dicembre, prosegue la distribuzione ai cittadini e ai titolari di attività dei Comuni interessati dei nuovi kit con sacchi e contenitori RFID destinati al conferimento dei rifiuti.

Con Dumenza e Germignaga, i cui residenti potranno ritirare i materiali tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre, anche Castelveccana, Cuvio, Cuveglio e Cittiglio hanno reso pubbliche le date utili per ritirare la fornitura annuale nei luoghi deputati a tale scopo.

A Castelveccana si partirà domani, mercoledì 15 settembre, e sarà possibile recarsi presso il salone di Nasca dalle 10 alle 18, anche giovedì 16 e venerdì 17. Sacchi e contenitori saranno inoltre disponibili, sempre dalle 10 alle 18, all’area feste Parco Stazione di Cittiglio da sabato 18 a mercoledì 22, da giovedì 23 a sabato 25 presso la sala polivalente civica di Cuveglio e, infine, al Salone Teatro del municipio di Cuvio nelle giornate di lunedì 27 e martedì 28.

Per ritirare il materiale sarà necessario presentare la CRS/CNS (Carta regionale/nazionale dei servizi) dell’intestatario TARI. Le utenze non domestiche e i condomini che necessitano di contenitori carrellati possono inoltrare richiesta scritta alla mail ecosportelloverbano@econord.it.

In ogni caso, chi non potrà andare a prendere il nuovo kit nelle date previste, potrà farlo recandosi presso l’ecosportello alla sede della Comunità Montana Valli del Verbano, situato in via Asmara 56 a Luino, nei seguenti giorni e orari: lunedì, martedì e giovedì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 17 oppure mercoledì, venerdì e sabato dalle 8.30 alle 13.

Per ulteriori approfondimenti sullo stesso argomento:

Alto Varesotto, rifiuti: compostiere gratis per le famiglie. “Puntiamo all’efficienza e al risparmio”
Rifiuti abbandonati, in arrivo più controlli e più sanzioni: “Cambiamo le cose insieme ai cittadini”
Alto Varesotto, l’igiene urbana e il lavaggio strade: come cambia il servizio
Smartphone, tablet e pc: il digitale a sostegno della raccolta differenziata

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127