Maccagno con Pino e Veddasca | 12 Settembre 2021

Un nuovo mezzo Pick Up per la Protezione civile di Maccagno con Pino e Veddasca

Dall'amministrazione comunale: "Una scelta in linea con quelli già messi fin qui in campo, a favore di una mobilità sempre più sostenibile"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il Gruppo Comunale di Protezione Civile ha finalmente un nuovo mezzo Pick Up. Si tratta di un “Great Wall” 4×4, un mezzo adeguato per ogni intervento di soccorso e di emergenza. A darne notizia è il gruppo di maggioranza “Impegno Civico Maccagno con Pino e Veddasca”, tramite la propria Pagina Facebook.

L’amministrazione comunale ha così voluto riconoscere l’impegno pressoché quotidiano del Gruppo, particolarmente attivo nel lungo periodo legato all’emergenza (non ancora terminata) della Covid-19. “È un gruppo dinamico e in costante crescita, un ausilio fondamentale per l’attività sociale e amministrativa”, commentano.

La decisione di investire fondi per acquistare il veicolo deriva dal fatto che il mezzo in uso precedentemente aveva oramai vent’anni ed era praticamente inservibile. “Ora si apre una nuova era, anche in ottica squisitamente ecologica o – come si ama chiamarla oggi – green”.

Il veicolo appena acquistato, infatti, ha la possibilità di funzionare anche a Gpl, riducendo drasticamente le emissioni in atmosfera. “Una scelta in linea con quelli già messi fin qui in campo, a favore di una mobilità sempre più sostenibile”, concludono dall’amministrazione.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127