Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 22 settembre, in una villa di Besozzo si è verificata una consistente perdita di GPL che ha invaso completamente l’abitazione sita in via Beato Nicone Besozzi.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Ispra che hanno interdetto l’area, evacuato alcune abitazioni nelle vicinanze e salvato una donna che si trovava all’interno dello stabile, successivamente affidata alle cure del personale sanitario.
In supporto è giunta anche una squadra dalla sede di Varese, gli specialisti del nucleo N.B.C.R. (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) e un funzionario tecnico.
Dopo le prime operazioni di messa in sicurezza effettuate ieri, due abitazioni sono rimaste evacuate e i sei occupanti hanno dovuto trascorrere la notte presso parenti o amici. In via Besozzi e parte di via Moncucco è rimasto interdetto il traffico veicolare e il transito pedonale, consentito solamente a piedi per i soli residenti. Sono state anche effettuate delle operazioni di bonifica nella rete fognaria e sul posto, per tutta la notte, è rimasto un presidio della protezione civile.
© Riproduzione riservata






