EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 21 Luglio 2021

Luino, eutanasia legale: domani l’ultimo giorno di raccolta firme

Dalle 15 alle 21 sarà possibile contribuire all'iniziativa promossa dall'associazione "Luca Coscioni" per indire il referendum. Il ritrovo è al gazebo di viale Dante

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’ultimo dei tre appuntamenti promossi dalla cellula varesina dell’associazione “Luca Coscioni” per portare in città la campagna di raccolta firme finalizzata ad indire il referendum sull’eutanasia locale, è in programma per la giornata di domani.

I volontari dell’associazione, insieme al vicesindaco di Luino, Antonella Sonnessa, autenticatrice delle firme, hanno già incontrato i cittadini per due giovedì consecutivi presso il gazebo allestito in viale Dante, accanto alla sede Avav.

Domani, giovedì 22 luglio, lo faranno per la terza e ultima volta, con la speranza di coinvolgere il maggior numero possibile di residenti sensibili alla campagna di libertà e diritti civili in corso in tutta Italia. Il gazebo verrà allestito durante il pomeriggio e sarà attivo dalle 15 fino alle ore 21.

Dopo l’ondata di maltempo, la scorsa settimana i volontari hanno registrato una notevole affluenza per tutta la giornata, fino a pochi minuti prima di lasciare il luogo di raccolta delle adesioni. Sei dei primi firmatari, ad inizio pomeriggio, hanno inoltre aiutato gli organizzatori a predisporre il gazebo lungo il viale. Un piccolo gesto che ha però messo ulteriormente in luce l’attenzione della comunità al delicato tema.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127