EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Castelveccana | 29 Giugno 2021

Covid, Castelveccana riduce la TARI a sostegno di commercianti e famiglie in difficoltà

Approvata dal consiglio comunale la misura di riduzione delle tariffe fino all’80% per alcune tipologie di attività commerciali e per nuclei famigliari

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sono diversi gli aiuti e le misure che gli enti locali stanno mettendo in campo in questi mesi per sostenere economicamente sia i propri concittadini sia le attività commerciali che hanno subito le maggiori conseguenze della crisi scatenata dalla pandemia di Covid-19.

Fra queste, anche la riduzione della tassa sullo smaltimento dei rifiuti, la cosiddetta TARI: la maggioranza dell’amministrazione comunale di Castelveccana, durante la seduta dell’ultimo consiglio avvenuta negli scorsi giorni, ha infatti approvato un provvedimento con il quale sono previsti alcuni sconti su tale tariffa.

In particolare, per le attività commerciali e artigianali che hanno sofferto più duramente a causa delle chiusure degli scorsi mesi, come bar, ristoranti, parrucchieri o centri estetici, la TARI è stata ridotta dell’80%. Per altre tipologie di esercizi lo sconto applicato sarà del 50%, fatta eccezione per quelli che non hanno subìto restrizioni (quali farmacie, alimentari, edicole e tabacchi).

Non manca, da parte dell’amministrazione guidata dal sindaco Luciano Pezza, anche un’attenzione particolare nei confronti dei nuclei famigliari che versano in condizioni di particolare difficoltà: per loro il Comune ha previsto uno sgravio pari al 100%.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127