EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Lavena Ponte Tresa | 3 Aprile 2021

Lavena Ponte Tresa sostiene i commercianti: suolo pubblico gratuito per tutto il 2021

La decisione è arrivata dopo l'ultima riunione della giunta comunale, per favorire tutte le attività del paese. Ecco le informazioni utili per chi vorrà partecipare

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La bella stagione è ormai alle porte e la speranza di un miglioramento della situazione legata alla diffusione del Covid-19, grazie anche alla campagna vaccinale che sta per entrare nel vivo, fa sì che tante attività commerciali – soprattutto del mondo della ristorazione – fortemente penalizzate dalle chiusure stiano iniziando a pensare al modo migliore di tornare ad accogliere i propri clienti in tutta sicurezza.

Per questo motivo, l’amministrazione di Lavena Ponte Tresa – uno dei centri di frontiera più colpiti dalle difficoltà economiche generate dalla pandemia visto il fiorente scambio commerciale con il Ticino – ha deliberato di concedere gratuitamente, per tutto il 2021, l’utilizzo del suolo pubblico necessario al mantenimento delle attività nel rispetto del distanziamento interpersonale.

La decisione della giunta comunale intende dunque favorire tutte le attività commerciali del paese “in questo momento di difficoltà e incertezza, in continuità con quanto positivamente sperimentato lo scorso anno”, afferma il sindaco Massimo Mastromarino – concedendo spazi a titolo gratuito non solo per dehors e tavolini, ma anche per attività sportive e culturali.

Chi intende richiedere tali spazi, può presentare la propria domanda all’indirizzo mail protocollo@comune.lavenapontetresa.va.it, indicando le aree che si intendono occupare (nuove o ulteriori rispetto a quelle già concesse) e, possibilmente, allegando una schematica rappresentazione grafica. Successivamente, con un apposito deliberativo, sarà concesso l’utilizzo di questi spazi laddove verrà ritenuto possibile e compatibile con le esigenze di sicurezza vigenti.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127